Chiarimenti copertura ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti,
Purtroppo vivo in una di quelle zone di digital divide:mad: nel paese in cui vivo ad oggi (2011) non c'è nessuna copertura adsl :oogle:
A dire il vero qualcuno con l'adsl c'è e sono quelli che avevano fatto il contratto alcuni anni fa, ad oggi la spiegazione è che "sono finite le linee" :skept: cioè?:boh:
ho provato a contattare telecom e mi è stato detto che secondo loro la mia è una zona di alta montagna... macccoooossaaaaa???? :shock::skept::look: da wikipedia: 248m slm:doh: e "leggendo fra le righe" non ce ne frega niente di voi 4 povere anime, insomma, non c'è interesse economico:mad:
è vero che è un piccolo paese (circa 3000 abitanti) ma almeno nella mia via (e limitrofe) si stanno costruendo molte nuove case/appartamenti e sta arrivando sempre più gente -giovane- a cui l'adsl non darebbe fastidio, anzi:sisi:

ora chiedo, si può fare qualcosa? consigli? non pretendo certo la 100mega ma una 7/10 mega (basterebbe anche 4-5:asd:)...:look:

Ora io sto navigando grazie ad un WISP ma fa abbastanza pena e costa un botto (una finta 2mega -durante il giorno va a 1.1/1.5- a 35€/mese:shock: )

P.S. il comune rientra nel piano di antidigitaldivide della telecom nella scheda del 640K ma, ad oggi, ancora niente:evil:

ciao a tutti,
Purtroppo vivo in una di quelle zone di digital divide:mad: nel paese in cui vivo ad oggi (2011) non c'è nessuna copertura adsl :oogle:
A dire il vero qualcuno con l'adsl c'è e sono quelli che avevano fatto il contratto alcuni anni fa, ad oggi la spiegazione è che "sono finite le linee" :skept: cioè?:boh:
ho provato a contattare telecom e mi è stato detto che secondo loro la mia è una zona di alta montagna... macccoooossaaaaa???? :shock::skept::look: da wikipedia: 248m slm:doh: e "leggendo fra le righe" non ce ne frega niente di voi 4 povere anime, insomma, non c'è interesse economico:mad:
è vero che è un piccolo paese (circa 3000 abitanti) ma almeno nella mia via (e limitrofe) si stanno costruendo molte nuove case/appartamenti e sta arrivando sempre più gente -giovane- a cui l'adsl non darebbe fastidio, anzi:sisi:

ora chiedo, si può fare qualcosa? consigli? non pretendo certo la 100mega ma una 7/10 mega (basterebbe anche 4-5:asd:)...:look:

Ora io sto navigando grazie ad un WISP ma fa abbastanza pena e costa un botto (una finta 2mega -durante il giorno va a 1.1/1.5- a 35€/mese:shock: )

P.S. il comune rientra nel piano di antidigitaldivide della telecom nella scheda del 640K ma, ad oggi, ancora niente:evil:

Provato altri gestori telefonici?

Provato altri gestori telefonici?
:sisi:
teletu, tiscali e telecom dicono che non sono raggiunto dai loro servizi, su fastweb non sono neanche mappato:doh:

EDIT: ho appena provato aruba, risulterebbe disponibile ma sono un pochino scettico:asd:

provato a vedere s ein zona c'e' un ripetitore di una wadsl?
io ero nella tua stessa identica situazione ho risolto con la wadsl,pago 30€ al meso per 4 mega,ma va spesso sui 6-7 quindi......forse fortuna?

@marcus: il mio isp è già wifi, ma fa c***re:doh: in questo momento per esempio è impossibile guardare decentemente un video su youtube a 360p:cav:

@skynet: grazie, purtroppo niente da fare:cav:

in caso a settembre proverò a passare ad eolo, vediamo come va, speriamo meglio di questo (non che ci voglia tanto:doh: )

un parere spassionato (così a naso :asd::ok: ), entro quanti anni secondo voi noi poveri Cristi potremo avere l'adsl come tutte le persone normali??:doh:

Ultima modifica:
Dove abito io, che è un paesino di 1000 e rotte anime, mi hanno coperto con l'adsl :sisi: Hai provato una chiavetta? Wind a me rullava a circa 6-6,5mb/s :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro