Chiarimenti (+ aiuto) sulla Risoluzione.

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragà.
Io ho un Samsung SyncMaster 753(df). Un vecchissimo CTR. La sua risoluzione massima è 1024x768 a 85hz. Debian, così come Kubuntu in precedenza, mi ha impostato automaticamente la 1280x1024... ed il mio monitor abbassa il refresh (se così si chiama) a 60hz. E credo che sia il problema per la quale quando guardo un divx e lo estendo a "tutto schermo" i video rallentino di brutto.

Ho provato ad impostare la risoluzione a 1024x768 (85hz), ma si distorce tutto. Tipo quando passo col mouse sulle icone della barra delle mie applicazioni, le anteprime col nome del programma diventano ENORMI. La stessa barra, diventa INGUARDABILE, enorme... se la stringo (riducendo i pixels), raccoglie un solo tasto delle finestre ridotte ad icona.

E pure mi piacerebbe sistemare l's.o. a 1024x768. Secondo voi è possibile sistemare tutto REGOLARMENTE? Qualcuno lo ha già fatto?

Volevo aggiungere solo una cosa. Io ho dovuto reinstallare tutto il sistema, ho fatto le cose in ordine con più dimestichezza, e adesso i divx o dvd a tutto schermo li vedo benissimo, non rallentano più; video fluidissimi.

Per il resto, sto ancora cercando di completare. Vedremo!
Grazie mille cmq! scusate per la risposta in ritardo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro