DOMANDA Chiarimenti & Aiuto Linea Business

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Murky7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. :help:
Circa 8 anni fa mi sono trasferito nella mia attuale abitazione e ho sottoscritto con Telecom un contratto Alice Business 7 mega, che è rimasto tale (a parte adeguamenti vari dei costi) fino ad oggi.
Il problema è che ora in casa l'uso di internet è aumentato di parecchio e i 4.5 mega reali che ricevo sono un po stretti per 3 persone.
L' idea era quindi quella di passare a un contratto a 20 mega, ma come questa sezione del forum insegna è piu facile a dirsi che a farsi :asd:.

Da Telecom ho ricevuto informazioni contrastanti in base a chi mi rispondesse al call center: una volta mi hanno detto " arriva la 20m ma non a 20, si aspetti un 11-12", la successiva mi hanno detto di tenermi stretto la mia 7m che di piu nn arriva nulla.

Quindi? Arriva o vogliono fregarmi?
Sarei anche disposto a cambiare provider, ma dato che abito in provincia il sospetto è che cavi e centraline siano sempre Telecom e cambiare serva quindi a ben poco.
Sul mondo ADSL sono un completo ignorante, quindi posto i dati in mio possesso sperando qualcuno mi aiuti a fare luce sulla questione:

La centrale dista circa 1km da casa mia e i valori rilevati dal router sono i seguenti:
SNR Margin (dB) 12.0 / 17.0
Attenuation (dB) 26.5 / 13.5
Velocità ricezione 5952 kbps
Modalità ADSL G.DMT

Il test di copertura ha prodotto questo, ma ignorando cosa siano ATM e ETH non mi aiuta molto :vv:

Con quei valori al massimo ti danno una 10mega ma la 20mega no !! attualmente potresti avere la 7mega facendoti mettere un profilo a 6db

Valori cosi scrausi derivano dall impianto di casa malmesso o da cause esterne ?

Valori cosi scrausi derivano dall impianto di casa malmesso o da cause esterne ?

entrambe per quello ti consiglio di controllare se nelle tue prese ci sono condensatori e soprattutto se l impianto è fatto bene , se vuoi puoi postare le foto delle prese aperte se sono tripolari

Secondo me con quei valori riesce ad andare oltre. Io ho alice business 20 Mega con profilo interleaved 6db e attenuazione 32/16.5 e aggancio portante circa 13500/1200 con velocità reale di 12000/1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro