DOMANDA chiarezza su periferiche

Pubblicità

Brunny2k

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti e scusate per la domanda, Mi chiamo Alessandro e volevo chiedervi..
Ho fatto un pc da poco e ho comprato le Beyerdynamic 990 Pro.
Devo comprare un microfono e anche un amplificatore per le cuffie( ho letto)
Avete consigli?
Devo comprare amplificatore, microfono poi? Scheda video credo? Ditemi cosa devo prendere pls..
Sui budget non vorrei spendere tantissimo credo 200 euro a perifierica? Speriamo anche di meno ecco però qualcosa di abbastanza definitivo

Ciao a tutti e scusate per la domanda, Mi chiamo Alessandro e volevo chiedervi..
Ho fatto un pc da poco e ho comprato le Beyerdynamic 990 Pro.
Devo comprare un microfono e anche un amplificatore per le cuffie( ho letto)
Avete consigli?
Devo comprare amplificatore, microfono poi? Scheda video credo? Ditemi cosa devo prendere pls..
Sui budget non vorrei spendere tantissimo credo 200 euro a perifierica? Speriamo anche di meno ecco però qualcosa di abbastanza definitivo
Ciao.
Che devi farci col pc e con la parte audio?

Va be

grazie mille e come scheda audio? Per attaccarci il mic credo
Dipende se usi un microfono USB da streaming basta il microfono non c'è bisogno di una scheda audio supplementare. Puoi acquistare qualcosa di buono con poco più di 100 euro come Audio-technica AT2020USB ad esempio o un classico Blue Yeti

Dipende se usi un microfono USB da streaming basta il microfono non c'è bisogno di una scheda audio supplementare. Puoi acquistare qualcosa di buono con poco più di 100 euro come Audio-technica AT2020USB ad esempio o un classico Blue Yeti
Va bene grazie mille, riguardo l’amp non c’è qualcosa di anche un po’ meno costoso? E l’amp e il mic dove verranno attaccati? Il mic al pc tramite usb e l’amp? Scheda madre o video?

Per riassumere
Se compri un microfono classico con presa xlr,
È più adatta un interfaccia audio usb, che guida sia cuffie che microfono e ti permette il riascolto della voce in realtime nella cuffia, ne esistono anche di dedicate agli Streamer, con effettistica incorporata per compattare il volume voce ed eliminare i rumori di fondo, prima che intervengano i software delle chat.

Se invece compri un microfono USB, può essere esso stesso l'interfaccia audio (alcuni hanno l'uscita cuffie e sempre la possibilità di riascoltarsi in realtime), é da valutare se riesce a spingere bene una 990.
Oppure sarà un microfono USB senza uscita cuffia, che andrà forzatamente affiancato ad un dac con amplificatore cuffie come il topping.

P. S. Non hai scelto cuffie facili da amplificare, sempre della beyerdynamic e da poco resa disponibile singolarmente, per i gamer c'é la TYGR 300 R, che ha solo 32 Ohm di impedenza, una curva simile alle DT990, ma con l'accorgimento di mantenere un filo più contenuti i volumi delle alte frequenze

Ultima modifica:
Per riassumere
Se compri un microfono classico con presa xlr,
È più adatta un interfaccia audio usb, che guida sia cuffie che microfono e ti permette il riascolto della voce in realtime nella cuffia, ne esistono anche di dedicate agli Streamer.

Se invece compri un microfono USB, può essere esso stesso l'interfaccia audio (alcuni hanno l'uscita cuffie e sempre la possibilità di riascoltarsi in realtime), é da valutare se riesce a spingere bene una 990.
Oppure sarà un microfono USB senza uscita cuffia, che andrà forzatamente affiancato ad un dac con amplificatore cuffie come il topping.

P. S. Non hai scelto cuffie facili da amplificare, sempre della beyerdynamic e da poco resa disponibile singolarmente, per i gamer c'é la TYGR 300 R, che ha solo 32 Ohm di impedenza, una curva simile alle DT990, ma con l'accorgimento di mantenere un filo più contenuti i volumi delle alte frequenze
Come Mic volevo prendere un semplice Blue Yeti, perché al momento non posso prendere qualcosa di alta gamma come uno shure SM7B, il Clear filter si chiama credo, posso prenderlo per metterli sullo yeti? E comunque alle dt990 ci metto vicino quel Dac lì e basta giusto?
Come mic blue yeti e non serve scheda audio immagino

Il blue yeti fa tutto, magari aggiungi un amply cuffie se senti che il volume che ti butta nelle 990 non è quello che volevi.
Fa anche troppo in quanto ha 3 tipologie di pattern, cardioide per parlare davanti e limitare i rumori intorno, a 8 per parlare in 2 da due lati del microfono, o omnidirezionale per prendere anche il gatto in un angolo della camera.
Un semplice cardioide nel tuo caso sarebbe bastante.
(guardati un po' di recensioni sul tubo per Microfoni usb, i Rode e gli Audio technica non sono assolutamente da scartare)
meglio risparmiare 20 euro e magari mettere il budget su un braccetto snodabile.

Il confronto con l'SM7B (microfono sconsigliatissimo a chi non sa cosa ha tra le mani) non ha senso,
in quanto è Xlr quindi ha bisogno dell'interfaccia audio e tra l'altro confronti un microfono a condensatore (yeti) dove puoi stare a mezzo metro e parlare comunque, con l'SM che è dinamico ed è anche uno dei mic più difficili da muovere sul mercato,
Se non hai un gazzilione di preamplificazione microfonica devi stare a 5 cm e si sente basso (non tutte le interfacce audio anche semiprofessionali sono in grado di guidarlo a dovere senza usare ammennicoli aggiuntivi, costosi).

Anche in questo caso, si può scegliere prima tra microfoni a condensatore, o dinamici se si hanno problemi di riverbero in camera,
(non lamentatevi se dopo aver speso 3500 euro per un microfono a condensatore della Neumann, vi dicono che si sente peggio dell'AT2040 da 99 euro, perchè sembrate in una caverna)
e poi decidere se si guarda un campo ancora un po' stretto che riguarda quelli USB,
oppure se si vuole ampliare la rosa di prodotti disponibili, andando su quelli classici e usando l'interfaccia audio per guidarli.

Ultima modifica:
Il blue yeti fa tutto, magari aggiungi un amply cuffie se senti che il volume che ti butta nelle 990 non è quello che volevi.
Fa anche troppo in quanto ha 3 tipologie di pattern, cardioide per parlare davanti e limitare i rumori intorno, a 8 per parlare in 2 da due lati del microfono, o omnidirezionale per prendere anche il gatto in un angolo della camera.
Un semplice cardioide nel tuo caso sarebbe bastante.
(guardati un po' di recensioni sul tubo per Microfoni usb, i Rode e gli Audio technica non sono assolutamente da scartare)

Il confronto con l'SM7B (microfono sconsigliatissimo a chi non sa cosa ha tra le mani) non ha senso,
in quanto è Xlr quindi ha bisogno dell'interfaccia audio e tra l'altro confronti un microfono a condensatore (yeti) dove puoi stare a mezzo metro e parlare comunque, con l'SM che è dinamico ed è anche uno dei mic più difficili da muovere sul mercato,
Se non hai un gazzilione di preamplificazione microfonica devi stare a 5 cm e si sente basso (non tutte le interfacce audio anche semiprofessionali sono in grado di guidarlo a dovere senza usare ammennicoli aggiuntivi, costosi).

Anche in questo caso, si può scegliere prima tra microfoni a condensatore, o dinamici se si hanno problemi di riverbero in camera,
(non lamentatevi se dopo aver speso 3500 euro per un microfono a condensatore della Neumann, vi dicono che si sente peggio dell'AT2040 da 99 euro, perchè sembrate in una caverna)
e poi decidere se si guarda un campo ancora un po' stretto che riguarda quelli USB,
oppure se si vuole ampliare la rosa di prodotti disponibili, andando su quelli classici e usando l'interfaccia audio per guidarli.
Ti ringrazio veramente, difatti prenderò il blue, come amp per le cuffie optavo per quello che il ragazzo mi ha linkato sopra mi sembra molto affidabile si collega alla scheda madre giusto?

Quello che ti ha postato Kelion è un ottimo DAC,
in pratica è come un scheda audio USB (si collega ad una porta usb come il microfono), ma senza ingressi, si occupa solo di fare una buona conversione audio e di amplificare le cuffie, conversione che farà molto meglio di quanto possa fare lo yeti.
In questo caso non attaccherai le cuffie dietro al mic, ma le attaccherai al Topping.
Rinunci a poter risentire in realtime la tua voce in cuffia, ma non è una cosa così importante con le cuffie aperte, ti senti lo stesso,
magari se sceglievi una cuffia chiusa poteva diventare una feature importante per evitare di strillare come una gallina in chat.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro