Chiamate insistenti di dubbia provenienza

Pubblicità

tom75

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ho ricevuto chiamate insistenti nel giro di pochi minuti da numeri fissi provenienti da diverse zone d'Italia da parte di qualcuno che insisteva nel dire che io avessi chiesto ad Amazon di lavorare con loro tramite mail e dopo la mia negazione continuava ad insistere che se mi fossi collegato da un PC avrebbe dimostrato la mia richiesta, cosa che io alla fine non ho fatto e ho chiuso la chiamata invitandolo a non richiamare più. Di cosa si è trattato? Un tentativo di truffa? E come è possibile che i numeri di telefono fossero di zone in Italia lontanissime tra loro?

Ho ricevuto chiamate insistenti nel giro di pochi minuti da numeri fissi provenienti da diverse zone d'Italia da parte di qualcuno che insisteva nel dire che io avessi chiesto ad Amazon di lavorare con loro tramite mail e dopo la mia negazione continuava ad insistere che se mi fossi collegato da un PC avrebbe dimostrato la mia richiesta, cosa che io alla fine non ho fatto e ho chiuso la chiamata invitandolo a non richiamare più. Di cosa si è trattato? Un tentativo di truffa? E come è possibile che i numeri di telefono fossero di zone in Italia lontanissime tra loro?
Si probabilmente è una truffa...
Il fatto che sia da varie zone d'Italia è una scoperta che ho fatto proprio ieri, in pratica è sempre la stessa persona che ti chiama attraverso un sistema che non so come, ma fa apparire un'altra zona della penisola...
Ieri volevo far perdere tempo ad una tizia straniera (estremamente fastidiosa) che voleva propormi TIM chiamando da Roma e durante la telefonata gli ho chiuso il telefono, immediatamente mi ha richiamato e questa volta risultava chiamare da Milano, dicendomi "perchè mi ha chiuso la linea?" ed allora gli ho chiesto come era possibile che chiamasse da due località diverse ed andando nel panico ha chiuso la telefonata...
Sicuramente è un sistema nuovo di truffe per non far riconoscere il chiamante anche se c'è un numero specifico....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro