Chiamata d'emergenza Samsung

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro94m

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
38
Salve a tutti,

Dove lavoro mi è stato assegnato il compito di sbloccare 4 Samsung Tab 7 (SM-T970) bloccati da FRP e codice PIN. Questi dispositivi erano stati assegnati a ex dipendenti che non ci hanno fornito le credenziali necessarie per poterli riutilizzare (io all'epoca non lavoravo per questa azienda).

Per fortuna, sono riuscito a sbloccare con successo 3 dei 4 dispositivi usando vari software e procedure, tuttavia, ora si presenta un nuovo problema: per avviare tutta la procedura di sblocco devo accedere alla funzione "chiamate d'emergenza", ma purtroppo questa funzionalità non è disponibile sull'ultimo dispositivo, nonostante sia dello stesso modello dei primi tre.

Qualsiasi aiuto o consiglio in merito sarebbe molto apprezzato.

Grazie :)

Il problema e' che siamo in un forum pubblico. E non posso dirti pubblicamente come eventualmente bypassare o rimuovere i blocchi di sicurezza di un terminale, per due semplici motivi:

1. Io non conoscendoti personalmente, sono forzato a crederti sulla parola su quello che scrivi. Ma tu potresti essere tranquillamente uno che ha rubato un tablet, e' venuto qua e si e' inventato una scusa super plausibile per farsi dire come sbloccarlo. Non fraintendere, non ti sto accusando di niente. Sto solo dicendo che tu potresti essere chiunque e scrivere qualunque cosa. Credo hai capito cosa intendo.

2. Se io ti dicessi la procedura qui, poi quella identica procedura sarebbe consultabile da chiunque. Anche quelli che non partecipano o non sono iscritti al forum, inclusi i ladri di telefoni e tablet occasionali. Che nel leggere la procedura scoprirebbero il santo Graal.

Il mio consiglio e' di portarlo in un centro specializzato o di riparazione e te lo fai sbloccare da loro.

Il problema e' che siamo in un forum pubblico. E non posso dirti pubblicamente come eventualmente bypassare o rimuovere i blocchi di sicurezza di un terminale, per due semplici motivi:

1. Io non conoscendoti personalmente, sono forzato a crederti sulla parola su quello che scrivi. Ma tu potresti essere tranquillamente uno che ha rubato un tablet, e' venuto qua e si e' inventato una scusa super plausibile per farsi dire come sbloccarlo. Non fraintendere, non ti sto accusando di niente. Sto solo dicendo che tu potresti essere chiunque e scrivere qualunque cosa. Credo hai capito cosa intendo.

2. Se io ti dicessi la procedura qui, poi quella identica procedura sarebbe consultabile da chiunque. Anche quelli che non partecipano o non sono iscritti al forum, inclusi i ladri di telefoni e tablet occasionali. Che nel leggere la procedura scoprirebbero il santo Graal.

Il mio consiglio e' di portarlo in un centro specializzato o di riparazione e te lo fai sbloccare da loro.
Capisco il tuo ragionamento, anche se sul web si trovano svariati tutorial che spiegano come sbloccare ogni tipo di dispositivo tramite software free e a pagamento ( tra l'altro nel mio caso ho testato 2 software a pagamento che non hanno funzionato e alla fine ha funzionato proprio la procedura free).

Se puoi aiutarmi ho la possibilità di dimostrarti in privato che non sto facendo nulla di illecito e un'indicazione può aiutarmi.

se domani non troverò una soluzione allora cercherò un centro specializzato.

Sono riuscito a risolvere il problema in autonomia, ringrazio comunque per i consigli, si puo chiudere il post. grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro