- Messaggi
- 22,281
- Reazioni
- 8,433
- Punteggio
- 244
Non ti ridara' mai i soldi indietro e non puoi forzarlo ad interagire con te perche' ti blocchera' ogni singola volta che proverai a ricontattarlo. Inoltre ti consiglierei caldamente di non molestarlo tramite chiamate o messaggi poiche' ci sta il rischio che sia lui poi a denunciarti. L' unica cosa che puoi provare fare e' denunciarlo te per truffa alle autorita' competenti. Naturalmente devi essere sicuro al 100% che ci sia stata una reale truffa dietro e magari non un semplice fraintendimento. Perche' se poi non lo era una truffa nei casini ci finisci te.
Prossima volta:
Detto questo:
Prossima volta:
- Solo compravendite in piattaforme protette e possibilmente pagamenti solo tramite Paypal.
- Mai fare compravendite private su Whatsapp, a meno che non ci sia consegna a mano del prodotto e pagamento sul posto.
- Pagare o farsi pagare sempre con beni e servizi attivati.
- Se ti chiede pagamento verso familiari, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento tramite ricarica Postepay, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento tramite Postepay di un suo amico o conoscente, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede di mandargli foto di documenti d'identita' per verificare che non sei un truffatore, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento tramite cryptovalute, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede ti pago io una parte e l'altra la paga un mio amico o familiare, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento a rate, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento tramite bonifico istantaneo, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ha fretta di concludere la trattativa, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se il prodotto viene venduto ad un prezzo di mercato troppo basso, vuol dire che sta cercando di truffarti
- Se ti chiede ti pago una piccola parte adesso ed il resto appena mi arriva il prodotto, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede ti pago fra tot giorni quando mi arriva la paga, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento con vaglia o contrassegni, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se ti chiede pagamento con Western Union o simili, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se il compratore e' estero. O ha un conto estero, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se abita a poca distanza da te e rifiuta la consegna a mano, vuol dire che sta cercando di truffarti.
- Se tramite Whatsapp ti manda un link sospetto per il versamento, vuol dire che sta cercando di truffarti.
Detto questo:
- In caso di trattativa privata, fare sempre screenshots di eventuali conversazioni avute su Whatsapp o email.
- Registrare sempre le chiamate se fate trattative a voce al telefono.
- Se si e' venditore e si vende online, fare sempre foto e video del prodotto funzionante prima di essere imballato e spedito per mostrare non solo che il prodotto e' quello richiesto. Ma che e' pure funzionante e spedito alle condizioni indicate.
- Se si e' compratore e si compra online, fare sempre foto e video dell'unboxing del pacco appena arrivato e test del prodotto per vedere che il prodotto sia quello richiesto. E che sia funzionante e nelle condizioni indicate.
Ultima modifica: