DOMANDA Chi produce le schede video nVidia reference in cui non è indicato il produttore?

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
62
Ho visto in diversi negozi on-line schede video nVidia reference senza il nome del produttore oppure con indicato nVidia come nome del produttore.

Se non sbaglio nVidia produce soltanto la GPU e fornisce gli schemi del PCB della scheda video di riferimento ai produttori di schede video, così quest'ultimi possono produrre una scheda identica ai dati forniti (scheda video reference) oppure fare modifiche (scheda video non reference).

Quindi chi produce le schede video nVidia reference che ho visto in questi negozi on-line, in cui non è indicato il nome del produttore?

Ultima modifica:
Ho visto in diversi negozi on-line schede video nVidia reference senza il nome del produttore oppure con indicato nVidia come nome del produttore.

Se non sbaglio nVidia produce soltanto la GPU e fornisce gli schemi del PCB della scheda video di riferimento ai produttori di schede video, così quest'ultimi possono produrre una scheda identica ai dati forniti (scheda video reference) oppure fare modifiche (scheda video non reference).

Quindi chi produce le schede video nVidia reference che ho visto in questi negozi on-line, in cui non è indicato il nome del produttore?

Se fai riferimento a queste schede video

NVIDIA_GeForce_GTX_780-Top.jpg

le producano i medesimi brand (Palit, Gainward, Zotac, EVGA, Asus, Gigabyte e MSI) che fanno anche le versioni custom, ma adottano il dissipatore reference col quale nvidia ha presentato la scheda di base

Sì, per scheda "Reference" intendo proprio quella che hai indicato.

Non riesco a capire perché non scrivano almeno in piccolo il loro nome sulla scheda e nemmeno perché non venga comunicato in nessun modo all'acquirente il nome del produttore.

Quindi si può considerare come una scheda video prodotta da nVidia, la cui produzione è stata esternalizzata ai produttori di schede custom (come avveniva per le schede madri marchiate Intel, costruite da Foxconn) e perciò la garanzia verrebbe gestita direttamente da nVidia (oltre che naturalmente dal venditore)?

Sì, per scheda "Reference" intendo proprio quella che hai indicato.

Non riesco a capire perché non scrivano almeno in piccolo il loro nome sulla scheda e nemmeno perché non venga comunicato in nessun modo all'acquirente il nome del produttore.

Quindi si può considerare come una scheda video prodotta da nVidia, la cui produzione è stata esternalizzata ai produttori di schede custom (come avveniva per le schede madri marchiate Intel, costruite da Foxconn) e perciò la garanzia verrebbe gestita direttamente da nVidia (oltre che naturalmente dal venditore)?

Su qualsiasi shop ti giri, i modelli reference riportano il brand sia nel titolo che nella confezione e come tali sono soggette alle diverse tipologie di garanzia offerte da ognuno di loro, nessuna garanzia diretta con nvidia

Quelle schede video nVidia "Reference" che ho visto io sono OEM, ma immagino che non cambi nulla su questo aspetto.

In quelle offerte che ho visto quindi semplicemente il negoziante in alcuni casi si è dimenticato di mettere il nome del produttore e in altri casi ha erroneamente riportato "nVidia" come produttore?

Se fai riferimento a queste schede video

NVIDIA_GeForce_GTX_780-Top.jpg

le producano i medesimi brand (Palit, Gainward, Zotac, EVGA, Asus, Gigabyte e MSI) che fanno anche le versioni custom, ma adottano il dissipatore reference col quale nvidia ha presentato la scheda di base
Ne sei proprio sicuro? Sinceramente io credo che non sia per nulla così, ovvero che le versioni reference sono prodotte da nVidia stessa e solo packaging e distribuzione sono fatti dai singoli brand :look:

Ne sei proprio sicuro? Sinceramente io credo che non sia per nulla così, ovvero che le versioni reference sono prodotte da nVidia stessa e solo packaging e distribuzione sono fatti dai singoli brand :look:

a parte fornire il sample, quando mai amd e nvidia hanno prodotto vga che vendevano direttamente al pubblico senza passare per i partner che si occupavano dell'assemblaggio e modifica eventuale del dissipatore e pcb?

E' una domanda vera, non è retorica, magari c'è stato un periodo che non conosco in cui lo facevano o lo fanno ancora mica so tutto,anzi è più quello che sò che quel che conosco :asd:

Inoltre come dicevo ad ogni shop che vende le reference facendo riferimento a Titan/780/780Ti c'è sempre nel 99% un brand specifico nel titolo del prodotto in vendita e una scatola personalizzata dal brand, così come per le reference AMD 290X...che senso avrebbe dare le schede ai pertner per imballarle con il loro nome impresso sopra se poi vengono direttamente da nvidia?

a me non l'ha mai detto nessuno per certo, ci sono solo andato a logica, quindi ci stà che sbagli :grat:

Ultima modifica:
Nel caso delle schede video reference OEM vengono vendute generalmente (forse sempre) semplicemente in buste trasparenti anonime senza scatola, quindi in questo caso è impossibile sapere chi le ha prodotte se il negozio non riporta il nome del produttore, visto che il nome del produttore non è riportato nemmeno sulla scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro