Chi mi consiglia un bel gioco?

Pubblicità

Lunotto

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve ragazzi, :ciaociao:

premetto che non sono un videogiocatore accanito, ma capita ogni tanto che mi venga voglia di giocare a qualche game sia del genere dinamico che punta e clicca. Fino ad ora ho giocato a pochi titoli, molti celebri quali la serie tomb raider dal 2 fino al underworld (il 2013 no non avendo il pc adeguato), mafia 1 (bellissimo), resident evil 4 (mi è molto piaciuto, mentre il 5 l'ho trovato troppo "macchinoso" e ho lasciato perdere..), Prince of persia le sabbie del tempo e spirito guerriero, poi del genere punta e clicca syberia 1 e 2, darkness whitin, sinking island ecc.. ho guardato poi in giro alla ricerca di qualche altro titolo bello da giocare, ma non trovo nulla che faccia il caso mio.. molti dei giochi moderni vantano si una grafica spettaccolare e accattivante, ma secondo me una carenza di contenuti... a volte manca proprio una trama che coinvolga il giocatore fino all'ultimo.. bene allora mi rivolgo a voi o a chi ha più esperienza di me, se sapete indicarmi qualche titolo (meglio un avventura dinamica che punta e clicca) che non sia del genere fantascienza (che non mi piace), e che non abbia più di 10 anni... a me non importa tanto che abbia una grafica straordinaria, quanto magari una bella trama... (ad es. mafia 1 non è che vanta una grafica pari a quella di un game dei giorni nostri visto che ha più di 10 anni, ma ci rigiocherei comunque perchè ha una trama davvero bella rispetto ad altri..) aspetto consigli... grazie
 
Dai titoli che elenchi è evidente che ti piacciono le avventure, a questo punto devi dire anche che pc hai per vedere se ti devo proporre titoli nuovi o vecchi.

per adesso ti butto un titolo:

Darksiders
 
Grazie per la risposta:) ho un notebook windows 7 64 bit, 4gb ram ddr3, scheda video amd readon hd 7310, AMD Dual-Core Processor E1-1200, monitor 15,6"... non un granchè.. ma a me vanno bene anche giochi vecchi (10 anni fa...), che non siano genere fantascienza e possibilmente vantano una bella trama (almeno secondo voi..).
 
Ne approfitto per farmi un po' di pubblicità. Gestisco un canale che si chiama Steam Raiders dove facciamo recensioni ma anche rubriche dove spiego le novità velocemente e come meglio posso. Se vuoi farti un'idea di quel che offre il mercato PC secondo me ti potrebbe tornare utile.

Nel frattempo ti consiglio Stick It to the Man, che è un po' platform e un po' avventura, con una trama leggera ma divertente :)

Ti linko il canale! https://www.youtube.com/user/steamraiders
 
beh, io ti consiglio di provare GTA Vice City o GTA San Andreas.. o anche i capitoli di Assassin's Creed non sono niente male :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top