chi mi aiuta? problema lettura divx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brassno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
sono nuovo, grazie mille a chi mi aiuterà! Ho questo problema:
dopo avere masterizzato su dei dvd rw alcuni divx scaricati da emule, mi ritrovo con problemi di lettura. In pratica alcuni film (non tutti ma la maggior parte), durante la lettura si bloccano, o si interrompono brevemente o saltano. la cosa strana è che se faccio avanzare o retrocedere brevenete il dvd , la visione riprende e magari si riblocca poco dopo ma non nello stesso punto preciso. Non capisco se il problema sia :
1) la masterizzazione
2) l'impostazione di qualche paramentro del masterizzatore
3) l'impostazione di qualche parametro del lettore (è un samsung nuovo)
4) la qualità del divx (ma non credo perchè quelli non perfetti li cancello)

Insomma brancolo nel buio, e non so come risolvere il problema...
chi mi aiuta?
grazie
brassno

Possono essere varie le cause, te le elenco per ordine di importanza:

1-Il film è su riscrivibile. Se vuoi vedere i film sul lettore da salotto non masterizzarli su dvd-rw ma su un normale dvd-r perchè spesso si creano problemi di lettura

2-Masterizzazione con errori. Se hai masterizzato ad una velocità elevata è probabile che la causa siano gli errori presenti nel disco. Quando devi masterizzare un film da vedere nel lettore dvd che non sia quello del pc ti conviene farlo ad una velocità molto bassa tipo 4x o ancora meglio 2.4x. Più bassa è la velocità di masterizzazione meno errori si verificheranno.

3-Può anche essere un problema di incompatibilità del tuo lettore con quella particolare marca di dischi o con i DivX. In questo caso risolvi aggiornando il firmware del lettore.

Spero di esserti stato d'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro