Chi mi aiuta cerco amplificatore 5.1

Pubblicità

beppi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help: :help: :help: :help: :help:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema: ho recuperato 5 casse (40 W, 4 ohm) ed un subwoofer passivo (80 W, 8 ohm) da un vecchio impianto e sto cercando un amplificatore 5.1 (possibilmente con lettore DVD) di dimensioni molto contenute; lo spazio a disposizione è vincolato a 120 mm in altezza e 300 in profondita. Essendo completamente a digiuno in materia mi affido ai vostri consigli...Dimenticavo, vorrei spendere il meno possibile...
Vi ringrazio in anticipo...

:help: :help: :help: :help: :help:
sto cercando un amplificatore 5.1 (possibilmente con lettore DVD) di dimensioni molto contenute;

I sintoamplificatori veri e propri non hanno mai il lettore dvd integrato o simili.
lo spazio a disposizione è vincolato a 120 mm in altezza e 300 in profondita.

E' troppo poca l'altezza per un sintoampli, non ve ne sono di queste dimensioni date le componenti che integrano.

Dimenticavo, vorrei spendere il meno possibile...

Meno quanto?
Secondo me la soluzione migliore sarebbe comprare un kit HT All-in-one con DVD integrato in modo che più o meno rispecchia le richieste avanzate.:ok:

:help::help::help::help::help:
...come immaginavo...sono settimane che cerco ma nulla...
...a questo punto ho 2 possibilità
1. acquistare un sintoampli da mettere sopra il mobile, se riesco a convincere mia moglie, anzichè dentro, per usare le casse ed il sub (passivo) che ho già facendo, correggetemi se sbaglio, i seguenti collegamenti: dvd - tv con scart, dvd - sintoampli con uscita audio digitale coassiale, sky hd - tv con hdmi, sky hd - sintoampli con uscita audio digitale coassiale o ottica, tv - sintoampli con uscita audio digitale ottica...
2. acquistare un kit 'all in one' da mettere dentro il mobile e fare i seguenti collegamenti: kit - tv con hdmi, sky hd - kit con uscita audio digitale coassiale o ottica, tv - kit con uscita audio digitale ottica...
E' tutto giusto?
Cosa mi consigliereste con una spesa limitata (mia moglie ha fissato il budget a 200 € ma io posso sforarlo senza dirglielo) per entrambe le possibilità e con la condizione che il sub sia poco ingombrante e le 5 casse di dimensioni circa 10x10x10...
...vi ringrazio ancora...

Se riuscissi a convincere tua moglie al sintoampli faresti la scelta migliore sia come qualità che come possibilità di connessioni.
Se opti per il kit, okkio alle connessioni posteriori, perchè gli entry level hanno a malapena un ingresso ottico e tieni presente che che con le casse delle misure da te indicate la qualità acustica non sò quanta ce ne sia.
Come marchi ti consiglerei Onkyo, Denon, Yamaha per i sintoampli; per i kit dai un'occhiata ai kit Panasonic o LG che sono quelli che offrono più connessioni.
Per quanto riguarda i collegamenti nulla da eccepire.
Spero averti aiutato, se hai bisogno di altro, chiedi pure.

grazie Zioax...vada per il sintoampli...prima lo compro...poi lo dico a mia moglie...
...da una ricerca veloce ho scovato un DENON AVR 390...cosa ne dici?...le connessioni che mi servono dovrebbero esserci tutte...ma ho ancora un dubbio: nelle caratteristiche sono indicati 5 canali con 100 W e 6 ohms ma credo non abbia il sub, è possibile? inoltre le mie casse(ttine) da 40 W e 4 omhs le posso utilizzare o non vanno bene?...
...puoi consigliarmi qualche modello specifico...
...ti ringrazio ancora...

Ma le casse che hai da dove provengono? Kit HT all-in-one ? Mi sapresti dire la marca?
Inoltre i sintoamplificatori non hanno quasi mai un'uscita sub passiva, ma preamplificata.
Il sub passivo potresti cercare di usarlo con le connessioni speakers B, ma è un pò arrabattato.
Per quanto riguarda il Denon non è male, ma non gestisce casse da 4 ohm; forsa potresti trovare la soluzione migliore, e anche senza spendere molto, con un kit ampli + casse come ad esempio kenwood cinema 9.1B, oppure onkyo 5205, yamaha YHT-292

...si, le casse ed il sub sono di un vecchio kit all in one LG...
...chiariscimi, per cortesia, alcuni concetti:
1. per utilizzare le casse da 4 ohms dovrei prendere un sintoampli con possibilità di settare l'impedenza?...se nelle specifiche è indicato 6 o 8 ohms quindi non vanno bene?
2. che differnza c'è tra sub passivo e attivo?
3. che differenza c'è tra le uscite dei sintoampli per sub passiva, preamplificata e amplificata (se esiste)?...e che tipo di sub si può collegare alle varie uscite?
...più tardi do un'occhiata ai modelli che mi hai consiliato...
Grazie

1. per utilizzare le casse da 4 ohms dovrei prendere un sintoampli con possibilità di settare l'impedenza?...se nelle specifiche è indicato 6 o 8 ohms quindi non vanno bene?

Esatto, per utilizzare delle casse con impedenza 4 ohm devi avere un ampli che abbia minimo 4 ohm d'uscita.

2. che differnza c'è tra sub passivo e attivo?

Il sub passivo prende la corrente necesaria la suo funzionamento dall'amplificatore stesso, mentre il sub attivo ha al suo interno un amplificatore che lo fa funzionare, quindi è come se lavorasse a sè rispetto all'ampli.

3. che differenza c'è tra le uscite dei sintoampli per sub passiva, preamplificata e amplificata (se esiste)?...e che tipo di sub si può collegare alle varie uscite?

Sui sintoampli puoi trovare un'uscita sub passiva, cioè con i morsetti per i cavi di rame + e -, dove puoi collegare solo sub passivi come nel tuo caso.
Oppure un'uscita preout sub che serve proprio per i sub attivi, il segnale che esce da questa connessione è appunto preamplificato, preparato per essere poi amplificato dal sub attivo. Su questa connessione puoi mettere solo sub attivi o amplificati che dir si voglia.

...ho dato un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato ed ho ancora alcuni dubbi:
1. solo il kenwood ha il sub passivo?
2. il sub passivo va collagto solo il "doppino" + e -?
3. il sub attivo oltre all'alimentazione con che cavo viene collegato?
4. i 3 modelli hanno tutti il sistema di regolazione automatica del suono con microfono?
5. dove posso trovare le dimensioni del modello yamaha?
6. ho trovato prezzi tra 350 e 370 €, si possono trovare anche a meno?
6. tra questi 3 quale mi consiglieresti?
...grazie

...ho dato un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato ed ho ancora alcuni dubbi:
1. solo il kenwood ha il sub passivo?

C'è anche Onkyo con il modelllo 3200.

2. il sub passivo va collagto solo il "doppino" + e -?
Si
3. il sub attivo oltre all'alimentazione con che cavo viene collegato?
Con un cavo coassiale, come quelli rca stereo ma mono come questo http://i7.ebayimg.com/03/i/000/b8/14/495b_1_b.JPG

4. i 3 modelli hanno tutti il sistema di regolazione automatica del suono con microfono?
Onkyo e Yamaha si, Kenwood non mi ricordo.

5. dove posso trovare le dimensioni del modello yamaha?
Vedo se riesco a reperirle

6. ho trovato prezzi tra 350 e 370 €, si possono trovare anche a meno?
6. tra questi 3 quale mi consiglieresti?
Più o meno i prezzi ci siamo vanno dai 299 ai 399, tra i tre consiglierei Onkyo.

...il cavo coassiale per il sub attivo è possibile costruirlo con la pistola per saldare a stagno?...per mettere il sub dove voglio mi servirebbero circa 15 mt ma con lo spinotto non credo passi nella canalina...
... c'è differenza tra sub attivo e passivo da un punto di vista sonoro?
grazie ancora

Scusate se mi intrometto ma sono interessato anch'io all'argomento, volevo solo sapere da ZioAx se su quel sistema Onkyo 5205 posso collegare sia TV che PS3.

...il cavo coassiale per il sub attivo è possibile costruirlo con la pistola per saldare a stagno?...per mettere il sub dove voglio mi servirebbero circa 15 mt ma con lo spinotto non credo passi nella canalina...

Scusa per l'assenza prolungata.
I cavi si possono costriure da soli, basta avere un pò di dimestichezza con il saldatore.Il cavo coassiale che ti serve secondo me se la canalina non è troppo piccola dovrebbe passarci con tutto lo spinotto.

... c'è differenza tra sub attivo e passivo da un punto di vista sonoro?

Si c'e differenza, il sub attivo è più presente nel campo sonoro e non lavora autonomamente al difuori dell'ampli.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro