Chi mi aiuta a far salire il mio procio?

Pubblicità

pagmar80

Utente Attivo
Reazioni
201
Punteggio
82
Ciao ragazzi...chiedevo se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi a far salire il mio processore...più che altro aiutarmi con i voltaggi che non sono tanto pratico e ho paura di fonderlo xD

Questo è il mio pc:
ASUS Crosshair III
Phenom II 945 (non è B.E.)
RAM CORSAIR XMS3 1333mhx 4gb (2x2)
HD4870

sul procio cè un bel Zalman 9900

grazie a chi mi dara una mano xD

Ultima modifica:
per quel procio ti consiglio di settare il voltaggio cpu a 1.45V e cominciare a salire di moltiplicatore..

se adesso stai a 200 di bus e 15X di molti (3ghz), comincia col portarlo a 16 - 17..
secondo me troverai il limite intorno al 18.5 con quel voltaggio. in pratica arrivi a 3700mhz. si può andare oltre tale frequenza, ma dipende tutto da cpu a cpu. l'importante è che non superi 1,5V di Vcore.

magari dai uno step di voltaggio in più al northbridge e controlla che la ram lavori alla frequenza giusta.

ipotizziamo che il limite del tuo procio sia a 200*18.5 (se va a 19 il molti, il sistema crasha) puoi alzare il bus a 201 o 202 e guadagnare l'ultima manciata di mhz..
prova e fammi sapere. io con il phenomII x3 720 sono arrivato a 3,8 stabile con 1,525 di Vcore. se andavo oltre, crashavo anche con 1,7 di vcore, ero proprio al limite della cpu ad aria. in full avevo 46 gradi.

se devi tenerlo in daily, io mi accontenterei di un 3,6ghz, livellando il voltaggio sino a che non sei stabile. circa 1,425 o 1,4; ma poi dipende sempre da procio a procio.
se le temperature il full sorpassano i 50-55 gradi abbassa l'overclock.

sei stato molto chiaro...il problema è che il procio nn è B.E. e quindi ha il moltiplicatore bloccato xD

sei stato molto chiaro...il problema è che il procio nn è B.E. e quindi ha il moltiplicatore bloccato xD

devi agire sul bus abbassa il moltiplicatore delle ram altrimenti salgono anke quelle. dovresti vedere prova a portare a 235x15 il bus le ram settale a 1066mhz lascia tutto su auto e vedi ke se 6 fortunato dovrebbe essere stabile io avevo il 940 b.e. e sino a 3.6ghz ero stabile con tutti i voltaggi in auto spero di esserti stato di aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro