U
Utente cancellato 240294
Ospite
P.S. Il portatile lo usavo per Gimp, Photoshop, Cinema 4D, altri software, navigazione, download, musica.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bè, sai com'è, non hanno il senso dell'umorismo, è brutto non avere questa dote, si prendono troppo sul serio :sisilui: :asd: :D
Se apple mi mettesse un grafico di dove va a spendere i soldi per un iphone da 700$ che materialmente costa 200$ sarei felice. Ok, il design è bello, l'ottimizzazione è ottima, puoi connetterti con l'ipad ed il mac (wow), ma comunque non vale 500$(=700$-200$) tutto questo, per me. Linux è un tabu per tutti, ma bisogna applicarsi e diventa un os utilizzabile quotidianamente. Ma se non hai sbattimento per pulire windows dubito che abbia voglia di imparare ad usare un nuovo sistema operativo non troppo intuitivo.
Potrei consigliare un mac solo ad uno che chiaramente non ha dimestichezza con l'informatica e non smanetta e che ha un iphone ed un ipad, allora lì ha senso.
Sulla velocità posso dire che un ssd fa miracoli e per chi non ha un ssd, lo consiglio vivamente. Sto per acquistare un nuovo portatile e ora non ho l'ssd, ma non troppo tempo fa l'ho installato sul mio fisso e posso dirvi che se prima si accendeva in 3 minuti e "andava piano", posso dire che con l'ssd si accende in meno di 10 secondi (con il tempo del bootloader compreso) e va veloce che è un piacere. Una cosa che mi piace di windows è che, secondo me (visto che non ho mai tastato a lungo l'os di apple, ma questa è l'impressione che mi sono fatto), è più aperto dell'os di un mac. Con questo voglio dire che è più facile smanettare e io sono uno smanettone su pc. Certo che la fluidità e la velocità di apple non mi dispiacerebbero, anche se mettendo un ssd, un buon processore e un'ottimizazione dell'os si ottengono risultati molto soddisfacenti anche con un windows. Per far un esempio, quanto mi capita di usare un windows di qualcuno, moooolto spesso ci saranno 50 icone sulla barra delle applicazioni in basso a destra di programmi che vanno in background, per non pensare a tutti i programmi senza icona. Non è necessario riformattare il disco, basta mettersi lì il tempo necessario (poco una volta che diventa routine mensile per me) e fare tutte le piccole cose che velocizzano un po' il pc. Io utilizzo un software che si chiama Glary Utilities (e altri) e ti permette di gestire programmi che si avviano all'accensione, pulizia del registro, riparazione degli errori del disco, eliminazione file temporanei, gestire dello spazio su disco, e tante piccole cosucce che andrebbero fatte ogni tanto. Non so di quando è il computer da 2600€ che è diventato utilizzabile (perchè se ha 10 anni magari è normale che vada piano), ma dubito che sia necessario formattarlo 5 volte al mese se stai attento a quello che installi. Quello che mi rosica di apple (e che mi fa essere un suo hater, non agguerrito però) è il fatto che non riesco a giustificare un prezzo così alto per un hardware mediocre o che comunque costerebbe meno in un altro dispositivo. Se apple mi mettesse un grafico di dove va a spendere i soldi per un iphone da 700$ che materialmente costa 200$ sarei felice. Ok, il design è bello, l'ottimizzazione è ottima, puoi connetterti con l'ipad ed il mac (wow), ma comunque non vale 500$(=700$-200$) tutto questo, per me. Linux è un tabu per tutti, ma bisogna applicarsi e diventa un os utilizzabile quotidianamente. Ma se non hai sbattimento per pulire windows dubito che abbia voglia di imparare ad usare un nuovo sistema operativo non troppo intuitivo.
Potrei consigliare un mac solo ad uno che chiaramente non ha dimestichezza con l'informatica e non smanetta e che ha un iphone ed un ipad, allora lì ha senso.
Se si guardasse le cose senza pregiudizi e senza partigianerie si capirebbe che in un iphone le spese maggiori che apple sostiene sono lo sviluppo del sistema operativo e delle app, cosa che in android non avviene, HTC prende android free e lo sbatte sui suoi telefoni senza degnarsi di curare la parte software, senza fornire un ecosistema completo.
riceve l'SO gratuitamente, ci piazza una interfaccia senza curarsi di aggiornare o creare app per un ecosistema più complesso.
apple crea e sviluppa il SO, crea e sviluppa app che sono veri e propri porgrammi in stile microsoft o adobe e le integra con un ecosistema formato da tablet, smartwatch, computer e lettori.
HTC, LG, xiaomi, motorola, cosa fanno? In cosa spendono?
apple offre la migliore assistenza.
hai un iphone 6, devi cambiare la batteria, vai all'apple store e in 30 minuti te la cambiano.
hai un galaxy s6, devi cambiare la batteria, vai al negozio che te lo ha venduto e te la cambiano in 30 giorni.
ecco dove vanno gli altri 500 euro che paghi per un iphone.