DOMANDA Chi di voi ha una terrazza (e i suoi problemi di infiltrazione)?

Pubblicità
Che è fatta al posto di un tetto ma non si usa, si fanno ( comunque si facevano) per poi alzare altre mura per altro piano.
O come copertura di garage o magazzino attrezzi in campagna, ma la copertura poi non viene sfruttata per prendere il sole, giocare , cenare etc.
.

Che è fatta al posto di un tetto ma non si usa, si fanno ( comunque si facevano) per poi alzare altre mura per altro piano.
O come copertura di garage o magazzino attrezzi in campagna, ma la copertura poi non viene sfruttata per prendere il sole, giocare , cenare etc.
.
Ecco no, non è quello

E le terrazze vivibili si fanno ancora con le mattonelle?
O con la copertura che dice @mr_loco ?

Vedo la terrazza vivibile nel basso edificio accanto al mio condominio e ha le piastrelle

MA su una terrazza frequentata non ha senso mettere la guaina o guaina liquida.
Camminandoci sopra, soprattuto con i tacchi si rovina, d'estata ci si pò attaccare sopra.

Va sotto per impermeabilizzare, e secondo me messa con temeprature non oltre i 20°, deve rimanere compatta se fa caldo e sotto il sole si ammorbidisce e cede, col freddo si ritira ed essendo vincolata da colle o altro finisce che in punti deboli si lesiona. Non dovrebbe succedere sotto le mattonelle ? Non so ma qualche dubbio ce l'ho.

.

MA su una terrazza frequentata non ha senso mettere la guaina o guaina liquida.
Camminandoci sopra, soprattuto con i tacchi si rovina, d'estata ci si pò attaccare sopra.
È stata messa una tantum, forse per mettere qualche toppa in una volta sola

Non si è verificato nulla del genere negli ultimi due anni

Forse però si possono usare mattonelle più grandi, vedo quelle del balcone sotto casa mia dove il tipo ha messo grossi rettangoli, così diminuisce il numero delle fughe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro