DOMANDA chi ci capisce di gatti?

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
crossposting!

ieri (domenica) ho trovato un gattino (età un mesetto apparente) sotto casa che fra cani che lo inseguivano e macchine che a momenti lo mettevano sotto è un miracolato che sia ancora vivo.

un po' di domande su come comportarmi da qui a breve.

nutrimento, comportamento e salute:
latte in polvere per gatti non ne vuole! ho scoperto che preferisce le pappe tipiche per i gatti.
la questione nutrimento è risolta. mi riferivano che stamattina si è abbuffato per bene e lasciato accarezzare per qualche ora.

passa il più del suo tempo nascosto dove capita. fino a ieri notte miagolava di continuo, oggi pare le sia passato il miagolio. credo sia ancora molto spaventato.
presumo sia normale, ma non vorrei scappasse dalla parte sbagliata e si lancia dal balcone.

quando l'ho raccolto dalla strada aveva gli occhi completamente coperti di muco! congiuntivite o qualcosa di più...
subito puliti accuratamente. oggi, al suo risveglio ne aveva un po' meno, ma ne aveva. spero domani di avere il tempo per andare dal veterinario.

domanda più importante.
poichè non posso prendermi l'impegno di un gatto in casa...
dove lavoro e parcheggiamo i mezzi c'è una colonia di gatti accudita da noi, da dei "colleghi" e da una signora gattara che viene con buona frequenza a nutrirli e a portarli a sterilizzarle quando per alcuni membri felini è arrivato il momento.
sono 5 di circa otto mesi e altri 3 o 4 molto adulti, oltre quelli di passo che vengono a "scroccare" un po' di cibo.
il grande posto (essendo proprietà privata) è protetto da noi e altri, quando ci siamo, un solo ed unico accesso e nessun cane in giro.
a parte le loro brighe personali fanno la pacchia! passano il giorno a mangiare, giocare e spaparanzarsi all'ombra quando fa caldo.
fra quanto tempo e in quali modi posso inserirlo nel gruppo?

IMG_20180610_205658.webp

Ahah fantastico!! Dopo questo racconto posso ancora credere nel genere umano! Sei un grande :luxhello::luxhello::rock1: scusami se non ti posso aiutare ma dovevo dirtelo!

Beh a sto punto chiedi tutto al veterinario. Non ho gatti ma mi piacciono.

A volte ho visto gatti inserirsi subito bene in case dove già ce ne erano, altre volte il gatto più grande già presente soffiava al piccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro