Check imei , validi ? Funzionanti?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti i check imei quanto sono affidabili?

Generalmente si basano solo sul loro database interno del sito o a livello europeo/mondiale?

E quelli a pagamento ?

Lo chiedo perché in internet ho visto molti post di gente truffata, che si e ritrovata telefoni o bloccati o rubati ecc. E per tutelarsi spiegano di usare i check imei soprattutto quelli a pagamento.

Io cambio telefono spesso e generalmente vado sul usato, visto quello che si trova in rete ho iniziato a cercare ed informarmi per non prendermi pacchi. Qualcuno ne sa di piu?

Salve a tutti i check imei quanto sono affidabili?

Generalmente si basano solo sul loro database interno del sito o a livello europeo/mondiale?

E quelli a pagamento ?

Lo chiedo perché in internet ho visto molti post di gente truffata, che si e ritrovata telefoni o bloccati o rubati ecc. E per tutelarsi spiegano di usare i check imei soprattutto quelli a pagamento.

Io cambio telefono spesso e generalmente vado sul usato, visto quello che si trova in rete ho iniziato a cercare ed informarmi per non prendermi pacchi. Qualcuno ne sa di piu?

io conoscevo questo sito , è free , ma non so se sono aggiornati i dati , ad esempio il nuovo cellulare non lo trova nel database...

Io ne ho trovato uno a pagamento. Ma non so se siano affidabili al 90/100%

Ti dice:
-Se mai e stato denunciato/smarrito
-Se ha il sim-lock da qualche operatore
-Se mai e stato denunciato/smarrito e poi ritrovato quindi adesso e ok
-Se ha qualsiasi problema legale o ne ha avuto
-Quando e stato venduto

Purtroppo la maggior parte dei siti free si basa su un database interno e magari non ha tutti i dati o tutti i telefoni. Ma non so quanto realmente siano affidabili quelli a pagamento.

Io ne ho trovato uno a pagamento. Ma non so se siano affidabili al 90/100%

Ti dice:
-Se mai e stato denunciato/smarrito
-Se ha il sim-lock da qualche operatore
-Se mai e stato denunciato/smarrito e poi ritrovato quindi adesso e ok
-Se ha qualsiasi problema legale o ne ha avuto
-Quando e stato venduto

Purtroppo la maggior parte dei siti free si basa su un database interno e magari non ha tutti i dati o tutti i telefoni. Ma non so quanto realmente siano affidabili quelli a pagamento.

già , meglio aspettare qualcuno che li abbia testati :sisi:

già , meglio aspettare qualcuno che li abbia testati :sisi:

Ho provato il check a pagamento con l'imei di un mio amico. Di un telefono che li fu rubato mesi e mesi fa, risulta ma a quanto pare fino adesso i carabinieri non sono mai riusciti a trovarlo e questo mi sembra strano.

Forse quei check sono validi ma non al 100% visto che risulta, ma ora mi chiedo come sia possibile che non l'hanno mai rintracciato. Sembra quasi che si concentrano solo su telefoni di fascia alta, specialmente iphone e galaxy s. Mha

Ho chiamato la tim il 12-07-14 visto che e brandizzato, mi hanno detto di inviare un fax con i datti ecc e sarò ricontattato entro 3 giorni. Bhe non so cosa combinano ma non ho ancora notizie :asd:. Che dire proprio seri.

Ho chiamato il sopporto sony ed il telefono risulta libero senza problemi, abbonamenti o altro.

Per chi avesse il mio stesso dubbio prima di acquistare un telefono usato li consiglio di chiamare la casa produttrice oppure il alternativa di fare i vari imei check online. Da quanto mi e stato detto sono affidabili al 99%, per andare ancora più sul sicuro basta fare un imei check a pagamento (1-2€) e li ti esce qualsiasi cosa, anche se mai ha avuto problemi abbonamenti o altro.

Ho chiamato la tim il 12-07-14 visto che e brandizzato, mi hanno detto di inviare un fax con i datti ecc e sarò ricontattato entro 3 giorni. Bhe non so cosa combinano ma non ho ancora notizie :asd:. Che dire proprio seri.

Ho chiamato il sopporto sony ed il telefono risulta libero senza problemi, abbonamenti o altro.

Per chi avesse il mio stesso dubbio prima di acquistare un telefono usato li consiglio di chiamare la casa produttrice oppure il alternativa di fare i vari imei check online. Da quanto mi e stato detto sono affidabili al 99%, per andare ancora più sul sicuro basta fare un imei check a pagamento (1-2€) e li ti esce qualsiasi cosa, anche se mai ha avuto problemi abbonamenti o altro.

quoto , il check della casa madre è sicuro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro