DOMANDA Che viti servono per montare una ssd su una scheda madre msi x570-a pro?

Pubblicità

T1 Faker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Di recente ho acquistato a seconda mano da mio nipote un pc assemblato che monta solo una ssd da 512 GB. Avendo la necessità di avere più memoria ho acquistato una ssd da 1 tera, ma sorpresa, la vite per essere montata non era compresa con l' ssd (ho scoperto in seguito che le viti solitamente si trovano assieme alla scheda madre, che ovviamente non riesco a reperire essendo a seconda mano). Ho acquistato di recente delle viti m2 da amazon, purtroppo però troppo piccole per il supporto alla quale dovrebbero avvitarsi. Mi chiedevo se poteste aiutarmi a trovare le viti adatte per montare finalmente la mia ssd senza dover spendere 10 o 15 euro per un set di viti di cui me ne serve solo una. Vi ringrazio per l'aiuto.

sono quelle che hai preso, fai una foto alla scheda nella zona in cui cerchi di avvitarlo

segui l'immagine, il cerchio piccolo è il buco dove va avvitata, se è piccolo, dovresti avere un altro slot sotto (il cerchio più grande)
91wDcIbLZ9L._AC_SL1500_.webp

segui l'immagine, il cerchio piccolo è il buco dove va avvitata, se è piccolo, dovresti avere un altro slot sotto (il cerchio più grande)
Visualizza allegato 498267
Nel cerchio più grande lo slot è già occupato dalla ssd da 512 GB, dove segni il cerchio piccolo è dove vorrei avvitare la vite ma è la vite più piccola del buco, come puoi vedere nella foto che ho inviato è presente una vite di quelle che ho comprato da amazon proprio per far vedere che la punta è più sottile del buco e quindi non avvita

negli altri buchi riesce ad avvitare? il fatto che l'SSD primario sia nello slot secondario, mi fa pensare che si sia danneggiato quel buco

negli altri buchi riesce ad avvitare? il fatto che l'SSD primario sia nello slot secondario, mi fa pensare che si sia danneggiato quel buco
Non penso, era presente una ssd prima di acquistarlo, semplicemente i buchi che ci sono sono tutti più grandi rispetto alla vite che ho, infatti mi chiedevo che viti ci volessero proprio perché la misura non combacia

Non penso, era presente una ssd prima di acquistarlo, semplicemente i buchi che ci sono sono tutti più grandi rispetto alla vite che ho, infatti mi chiedevo che viti ci volessero proprio perché la misura non combacia
è quella la misura standard, forse c'era qualche riduttore rimasto sull'altra vite che ha tolto, prova con queste che hanno diversi diametri

potresti provare ad usare un dado nella parte posteriore che possa fermare le vite che hai e che ora non si blocca avvitando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro