DOMANDA Che ventole comprare per NZXT440

Pubblicità

EliraS

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve,vorrei cambiare le fan stock del mio nzxt440 con altre,che mi permettano di avere un air flow maggiore,devo cambiare le 3 front da 120mm e quella da 140mm posteriore.Quale delle tante in commercio mi consigliate di comprare ?
Grazie nelle eventuali risposte.

corsair ML120 PRO x 3 davanti (mandano aria dentro) e una ML140 PRO dietro (aspira)
io quando avevo quel case è la prima cosa che ho fatto (munirmi delle ventole di cui sopra) e le ventole che rimanevano le 2 120 nzxt, le ho piazzate sopra per fare pushpull con il radiatore che pescavano l'aria da dentro e la buttavano fuori

corsair ML120 PRO x 3 davanti (mandano aria dentro) e una ML140 PRO dietro (aspira)
io quando avevo quel case è la prima cosa che ho fatto (munirmi delle ventole di cui sopra) e le ventole che rimanevano le 2 120 nzxt, le ho piazzate sopra per fare pushpull con il radiatore che pescavano l'aria da dentro e la buttavano fuori
se non sbaglio le corsair ML sono ventole per dissipatori,e visto che io ho bisogna di ventole per un air flow migliore forse dovrei prendere un altro tipo di ventola....o sbaglio ?

Ottima osservazione, le ML son ventole ad alta pressione statica non son ventole da case. Oltretutto 2400rpm su una ventola da case non si possono vedere.

Ti consiglio le Scythe grand flex: 800rpm se le vuoi inudibili, 1200 se dai la priorità ai CFM ( reali, non dichiarati), 1600 se hai il case in un' altra stanza. Montano uno dei migliori bearings in circolazione, non son belle da vedere ma non dovrebbe essere quella la priorità di una ventola.

Ottima osservazione, le ML son ventole ad alta pressione statica non son ventole da case. Oltretutto 2400rpm su una ventola da case non si possono vedere.

Ti consiglio le Scythe grand flex: 800rpm se le vuoi inudibili, 1200 se dai la priorità ai CFM ( reali, non dichiarati), 1600 se hai il case in un' altra stanza. Montano uno dei migliori bearings in circolazione, non son belle da vedere ma non dovrebbe essere quella la priorità di una ventola.
Anche prendere fan da 1200rpm e tenerle sempre al 100% non dovrebbe fare rumore no ?

Anche prendere fan da 1200rpm e tenerle sempre al 100% non dovrebbe fare rumore no ?

DIciamo che a 1200 rpm le senti poi sta alla sensibilità personale. Può cambiare se hai il case sulla o sotto la scrivania, può cambiare a seconda dello spettro di emissione e dalle risonanze, può cambiare a seconda dei componenti all' interno del case... Insomma è impossibile dare una lettura univoca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro