DOMANDA Che ventola scegliere

ventola migliore

• Shark

Voti: 0 0.0%
  • Corsair

Voti: 1 100.0%

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Aaci

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Allora sono indeciso su che ventola montare in aspirazione sulla parta anteriore del case. Sono in possesso di una: Shark Fan 12cm Green e una: Corsair CO-9050022-WW Air Series SP120-LED
Le ho testate facendole girare al minimo (1000rpm) e (994rpm) e i db sono più o meno simili. Quali delle due ventole pensiate sia la migliore? io ho fatto un po di calcoli basandoci sui dati delle specifiche e mi viene circa:
CFM: 40 per la Shark mentre 34 per la Corsair
Pressione statica: 0,85 per la Shark e 0,88 per la Corsair
Consumo: 0,2 per la Shark e 0,15a Per la Corsair

Secondo vuoi qual'è la migliore?

Ultima modifica:
Beh la corsair... più CFM più pressione meno consumo...

Allora sono indeciso su che ventola montare in aspirazione sulla parta anteriore del case. Sono in possesso di una: Shark Fan 12cm Green e una: Corsair CO-9050022-WW Air Series SP120-LED
Le ho testate facendole girare al minimo (1000rpm) e (994rpm) e i db sono più o meno simili. Quali delle due ventole pensiate sia la migliore? io ho fatto un po di calcoli basandoci sui dati delle specifiche e mi viene circa:
CFM: 40 per la Shark mentre 43 per la Corsair
Pressione statica: 0,85 per la Shark e 0,88 per la Corsair
Consumo: 0,2 per la Shark e 0,15a Per la Corsair

Secondo vuoi qual'è la migliore?

ehm... per le pompe (le ventole sono sempre delle pompe) le leggi che legano questi parametri alla velocità di rotazione della girante non sono tutte lineari, ma rispettivamente lineari (portata), quadratiche (prevalenza) e cubiche (potenza).

più info:
https://en.wikipedia.org/wiki/Affinity_laws

LOL ritiro il voto allora... mi sembrava strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro