Che ve ne pare come pc?!?

Pubblicità

Ricky Bert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Case: corsair carbide 300r
Processore: Intel Core i5 2nd generation Intel® Core(TM) i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz)
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Scheda grafica: NVIDIA GTX 660
alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W
Scheda madre: Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Vorrei comprare i vari componenti e poi montarli... secondo voi vanno bene? dove potrei migliorare? :)

Case: corsair carbide 300r
Processore: Intel Core i5 2nd generation Intel® Core(TM) i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz)
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
Scheda grafica: NVIDIA GTX 660
alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W
Scheda madre: Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Vorrei comprare i vari componenti e poi montarli... secondo voi vanno bene? dove potrei migliorare? :)
Iniziamo mettendo un processore che sia compatibile con la scheda madre. Quella che hai nominato è una scheda con socket am3+, usato dai processori amd. Sostituisci il processore con un 4670k, è quello di ultima generazione.
Budget? Risoluzione schermo? Fai oc?

grazie mille trinity! Per quanto riguarda il budget... ho circa 700 euro. La risoluzione schermo è 1920x1080(?). Ultima cosa, non so cosa sia l'oc XD Sono veramente un nabbo in quanto a pc desktop, quindi ti prego non insultarmi se ho detto o se dirò qualche cavolata ;)

P.s mi consiglieresti un processore? :)

grazie mille trinity! Per quanto riguarda il budget... ho circa 700 euro. La risoluzione schermo è 1920x1080(?). Ultima cosa, non so cosa sia l'oc XD Sono veramente un nabbo in quanto a pc desktop, quindi ti prego non insultarmi se ho detto o se dirò qualche cavolata ;)

P.s mi consiglieresti un processore? :)
Oc è abbreviazione di overclock, ovvero far andare un componente più veloce delle frequenze di fabbrica.
CPU = i5 4670 181€
MOBO = asrock h87 fatal1ty 80€
GPU = gtx 770/r9 280x 270/280€
Alimentatore = xfx pro550w 47€
RAM = g.skill ares 64€
HDD = non sarebbe male se riuscissi a recuperarlo da un altro pc, altrimenti wd caviar blue 49€
Case = corsair 200r 50€

Sfori il budget di un po', quindi potresti tagliare su qualche componente. Le schede video che ti ho nominato ti consentono di maxare tutto (o quasi) quello che c'è in giro a 1080p, se non ti "accontenti" di dettagli alti (maxati comunque in un buon numero di giochi), a 60 euro in meno trovi la gtx 760. Si potrebbe tagliare, invece, sulla cpu, scendendo a un 4570 o 4440.

Processore: I5-4570
Scheda madre: Scheda madre AsRock Fatal1ty H87

Se hai intezione di fare Overclock:

Processore: I5-4670k
Scheda madre: Scheda madre AsRock Fatal1ty Z87

Potrebbe mettere come scheda video una R9 270X per rientrare nel prezzo...
Mah, l'aumento di performance portato da un 4670k non è nemmeno paragonabile a quello di una 280x/770 rispetto a una 270x/760. Mi pare che l'op non abbia molta esperienza in quanto a oc, quindi andrei su un i5 liscio.

raga però come diceva qualcuno mi si alza troppo il prezzo :( io volevo un pc da gaming dove ci devo spendere 700 euro massimo :( :( :( con i consigli che mi avete detto prima sforo troppo :(

raga però come diceva qualcuno mi si alza troppo il prezzo :( io volevo un pc da gaming dove ci devo spendere 700 euro massimo :( :( :( con i consigli che mi avete detto prima sforo troppo :(
Hai già un hard disk da riutilizzare? Fai gli aggiustamenti che ti ho suggerito e non sfori il budget.
Piccola osservazione. Il numero di emoticon usate in quel commento è troppo dannatamente alto!

l'hard disk ce l'ho... la somma dei prezzi che mi hai dato (tolto l'hard disk) è di 701 euro... ma cercando i vari componenti su internet, esce un prezzo totale di oltre 800 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro