che tipo di jelly bean 4.1.2 ho?

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Salve a tutti, è ormai da un mese che ho acquistato il galaxy s2 usato. Appena il venditore mi ha fatto vedere il telefono bello formattato, ho notato subito che all' avvio quando mi fa scegliere la lingua, c'è come predefinita quella spagnola. Premetto che non sono pratico di firmware e robe varie quindi mi faccio aiutare a da voi a capire se è un software installato tramite OTA quindi ufficiale oppure si tratta di un software preso Chissà da dove.IMG-20130319-WA0001.webp SE POSSEDETE UN GALAXY S2 MANDATEMI GENTILMENTE UNO SCREEN ALMENO CERCO DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA PURE IO :)

LSD è il firmware ufficiale 4.1.2 per il GS2 no-brand italia, confermato anche dal modem LS8

LSD è il firmware ufficiale 4.1.2 per il GS2 no-brand italia, confermato anche dal modem LS8
ok, allora perché quando ripristino in telefono ho come lingua lo spagnolo? Ho fatto un semplice test collegando il telefono al pc tramite kies e nell' ultimo pezzo di stringa della versione quello fra le parentesi, ci sta scritto FOP che sta a significare che è un firmware spagnolo.Cattura.webp Elenco Product Code Samsung Galaxy SII

si ma comunque è il firmware ufficiale... non è niente di illegale o che invalida la garanzia xD per samsung basta che ci sia un firmware ufficiale che sia spagnolo, tedesco o austriaco non cambia nnt xD io ad esempio sul mio 9070P ho messo il firmware germanico

Estrapola il product code del telefono
Ho seguito una guida per poter reinstallare JB da 0

• 1) Spegnete il Galaxy S II

2) Togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

3) Killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate i files del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!

Download jb 4.1.2 ITV Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip

4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE

(se non avete la CWM recovery potrete solo eseguire wipe cache e wipe factory reset da Recovery Stock) !!!

5) poi scegliete Wipe cache partition

6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset

7) andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik

8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.

9) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

10) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)

11) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

12) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

13) Quando il Galaxy si sarà riavviato configurate Jelly Bean per la prima volta.

14) Appena potete spegnete il Galaxy S II e inserite la SIM ed eventualmente la vostra MicroSD

15) Riavviate il Galaxy S II e configurate la vostra utenza Google con la vostra SIM e tutte le altre apps che richiedono la SIM utente e avrete finito !!

Fatto questo ora il telefono parte con la lingua italiana e se premo VOL SU + POWER + HOME ho la scritta ITV quindi italiana :)

Unico problema...ora quando vado a collegare i telefono tramite kies mi dice: bah.webpe compare ancora quella scritta (FOP) mentre se premo la combinazione di tasti citata poco fa ho la scritta ITV

@HITL

Ultima modifica:
Risolto... mi sapete dire se riceverò comunque gli aggiornamenti ufficiali?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro