DOMANDA Che SSD scelgo?

Pubblicità

blastarrow20

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Buon pomeriggio a tutti,
so che la domanda è stata già fatta molte volte, ma non ho trovato risposte soddisfacenti, quindi la pongo nuovamente.
A breve inizierò ad acquistare i pezzi per il mio primo pc assemblato, verrà utilizzato per progettazione tridimensionale (CATIA V5 e AutoCAD), editing video (non troppo pesante) e videogiochi.

La configurazione sarà:
-i7 7700k
-Asus Z270E
-G.Skill Tridentz RGB 16 GB (2x8GB) 3000 MHz o 3200 MHz
-Noctua NH-L12 o NH-C14S
-Cooler Master G750M
-WD Blue 1TB
-GPU da decidere (1050Ti/1060/RX580/RX Vega più o meno)

Budget di max 150€: vorrei una capienza di almeno 250 GB, possibilmente formato M.2 e con protocollo NVMe (quest'ultimo è relativo)
Corsair e HyperX costano troppo, quindi li ho già esclusi.
Mi ispirava il 960 EVO, ma ho letto dei problemi legati al taglio da 250 GB, mentre l' 850 EVO è SATA.
Crucial MX300 è anch'essa SATA, ma con il mio budget potrei acquistare anche la versione da 525 GB.
Invece gli Intel 600p, così come il WD Black da 256GB, non sono molto performanti, essendo però anche gli unici SSD ad avere tutte le caratteristiche da me richieste (oltre al 960 EVO).

Appunto per tutte queste differenze/problemi non ho idea su cosa puntare e quindi chiedo il vostro aiuto.

Grazie

Buon pomeriggio a tutti,
so che la domanda è stata già fatta molte volte, ma non ho trovato risposte soddisfacenti, quindi la pongo nuovamente.
A breve inizierò ad acquistare i pezzi per il mio primo pc assemblato, verrà utilizzato per progettazione tridimensionale (CATIA V5 e AutoCAD), editing video (non troppo pesante) e videogiochi.

La configurazione sarà:
-i7 7700k
-Asus Z270E
-G.Skill Tridentz RGB 16 GB (2x8GB) 3000 MHz o 3200 MHz
-Noctua NH-L12 o NH-C14S
-Cooler Master G750M
-WD Blue 1TB
-GPU da decidere (1050Ti/1060/RX580/RX Vega più o meno)

Budget di max 150€: vorrei una capienza di almeno 250 GB, possibilmente formato M.2 e con protocollo NVMe (quest'ultimo è relativo)
Corsair e HyperX costano troppo, quindi li ho già esclusi.
Mi ispirava il 960 EVO, ma ho letto dei problemi legati al taglio da 250 GB, mentre l' 850 EVO è SATA.
Crucial MX300 è anch'essa SATA, ma con il mio budget potrei acquistare anche la versione da 525 GB.
Invece gli Intel 600p, così come il WD Black da 256GB, non sono molto performanti, essendo però anche gli unici SSD ad avere tutte le caratteristiche da me richieste (oltre al 960 EVO).

Appunto per tutte queste differenze/problemi non ho idea su cosa puntare e quindi chiedo il vostro aiuto.

Grazie
Ciao,
puoi provare il Patriot Helfire, di solito lo si trova ad un buon rapporto qualità/prezzo (120€ per il taglio da 250GB) :ok:
Sui problemi del 960 avevo sentito qualcosa anch'io in merito... mi pare che @Cibachrome ci sappia dire qualcosa di più!

Un'altra domanda, nei test effettuati da Tom's sul 960 EVO da 256 GB dove fanno tutti i vari test con i vari tipi di dati, il 960 presenta questi rallentamenti, ma nell'effettivo questo problema quando si presenta?
Da quel che ho capito il rallentamenti iniziano mentre si sta lavorando con file molto grandi (per esempio editing 4K, ma a che livelli?)
Mi potreste illuminare su questa faccenda, infatti sono intenzionato a prendere (in quanto posso anche soffrire dei cali di velocità o velocità più basse) o il 960 EVO da 250 GB (125€) o l' 850 EVO da 500GB (155€), salvo soluzioni migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro