Che ssd per la mia MB?

Pubblicità

texaco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono un neofita nel campo, grazie hai vostri consigli e indicazioni tempo fa' mi sono fatto assemblare in pc desktop.
Ora vorrei comperare un SSD dove installare il sistema operativo e i relativi programmi ma non so' cosa scegliere e vorrei qualche consiglio.
Ho una MB 1156 Sabertooth 55i (P55) con su' un intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box piu' 2 hd da 500 GB partizionati (che utilizzero' solo come immagazinamento dati , filmati ecc.) con SO W7.
Avevo pensato a qualcosa con almeno 90 GB voi cosa mi consigliate ? spesa max 150 E .
Bisogna inizializzarlo lo stesso come i vecchi hd, se sì mi potete dare indicazioni in merito e come si monta a bordo della MB.
Vi ringrazio anticipatamente .

Grazie ma ho letto su un'altra discussione sempre di questo forum che non vanno molto bene queli che mi hai consigliato ,ho sbaglio ?:look:

Se hai una MoBo Sata2 o Sata3, allora prendi un Sata3 (nessuna controindicazione e saturano completamente la banda se collegati in SATA2). Ti consiglio un taglio da 120GB (in genere sono un filino più veloci di quelli da 60GB).
Se vuoi maggiore affidabilità e bassa probabilità di avere problemi allora prendi un Crucial M4 (su Sata3 il 120GB velocità Scrittura/Lettura circa 400Mb/s e 200Mb/s).
Se vuoi provare qualcosa di "nuovo" puoi prendere un SAmsung 830 (i cugini americani di Tom's lo consigliano per quanto riguarda il taglio da 60GB. Su Sata3 il 120GB Velocità 520Mb/s e 320Mb/s).
Se vuoi maggiori velocità in assoluto prendi qualcosa basata su Sandforce 2 tipo Corsair GT ( su Sata3 il 120GB Velocità 550Mb/s e 500Mb/s)...

Tutte le velocità sono influenzate da vari fattori, tra cui non c'è da sottovalutare il chip della Scheda Madre.

Ciaoz ^__^

Visto che esiste questo 3d, mi aggrego alla domanda.
Quale SSD per la mia mobo (SAPPHIRE AMR 770BX)?
Capacità pensavo ad un 120 Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro