Che SSD Pci comprare?

Pubblicità

Leviatank

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, ho sentito dire che gli SSD Pci sono superiori ai normali SSD SATA e volevo sapere qual mi potete consigliare che vada bene alla mia configurazione:
CASE: Cooler Master COSMOS II
ALIMENTATORE: Enermax Platimax 1200w
SCHEDA MADRE: Asus ROG Rampage IV Extreme
PROCESSORE: Intel i7 3930K
SCHEDA VIDEO: x3 NVIDIA GeForce GTX 680
RAM:
8x4Gb G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q2-32GBZH 2133MHz CL9 32Gb
SSD: SSD Samsung Serie 830 256GB
HD: Western Digital Caviar Green 2Tb WD20EARX
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion
LETTORE\MASTERIZZATORE:
Liteon IHBS212-32

IMHO nessuno.
Con un tri sli immagino il calore, a meno che tu non intenda liquidare tutto, ma mi sembra più la spesa che la resa. Eviterei di mettere un SSD in quella situazione, inoltre se utilizzi anche il quarto slot pci ex avrai x16-x8-x8-x8 contro il x16-x16-x16. Magari non cambierà nulla, ma io non mi limiterei per un SSD, prenderei piuttosto un ottimo 256Gb (IMHO 512Gb non hanno molto senso) "tradizionale", anche perchè non so effettivamente quanto siano apprezzabili i vantaggi di un disco su pci-ex.
My 2 cents.

IMHO nessuno.
Con un tri sli immagino il calore, a meno che tu non intenda liquidare tutto, ma mi sembra più la spesa che la resa. Eviterei di mettere un SSD in quella situazione, inoltre se utilizzi anche il quarto slot pci ex avrai x16-x8-x8-x8 contro il x16-x16-x16. Magari non cambierà nulla, ma io non mi limiterei per un SSD, prenderei piuttosto un ottimo 256Gb (IMHO 512Gb non hanno molto senso) "tradizionale", anche perchè non so effettivamente quanto siano apprezzabili i vantaggi di un disco su pci-ex.
My 2 cents.
Allora uso un SSD normale, quale mi consigli di usare?
Quello Samsung Serie 830 va bene oppure c' è ne sono di migliori?

anche perchè non so effettivamente quanto siano apprezzabili i vantaggi di un disco su pci-ex.
Quoto, per un utilizzo su pc desktop "normale", non ha assolutamente senso. Quelli sono SSD fatti per essere letteralmente "bombardati" di richieste varie, se mediamente non hai queue depth lunghe non ne apprezzi i sostanziali vantaggi rispetto ad un SSD su interfaccia Serial-ATA

Quoto, per un utilizzo su pc desktop "normale", non ha assolutamente senso. Quelli sono SSD fatti per essere letteralmente "bombardati" di richieste varie, se mediamente non hai queue depth lunghe non ne apprezzi i sostanziali vantaggi rispetto ad un SSD su interfaccia Serial-ATA
Ma come SSD mi consigli il Samsung Serie 830 che avevo scelto oppure un' altro?

Il Samsung 830 va benissimo. Ci sarebbe anche il Vertex 4 appena uscito, da tenere in considerazione. Però, come detto, è stato presentato da pochissimo, per cui l'affidabilità e la stabilità sono una grande incognita. In alternativa i solidissimi Crucial m4. Anche i Corsair Pro e GT non sono affatto male.
Personalmente consiglio sempre l'830 o l'm4, IMHO non ci sono ragioni di andare a cercare altrove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro