DOMANDA Che SSD devo comprare? Budget 70 euro.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arkye

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, come vedete dal titolo sono interessato all'acquisto di un SSD per la mia nuova configurazionhe, so già cos'è ma non so come configurarlo una volta messo nel computer, e siccome mi servirà solo per l'avvio del sistema operativo e per qualche programma che uso più frequentemente avevo pensato all'acquisto di un 60GB. Con 65-70 euro di budget mi conviene prendere un buon 60 o un 120 gb? Inoltre siccome dovrò abbinarlo ad un HDD che ho già (Seagate Barracuda 1TB) vi chiedo come dovrò procedere per settare l'ssd come sistema operativo e per altri programmi e l'hdd come storage e giochi? Ci sono particolari procedure all'avvio prima di installarci il s.o da usb? Mi affido a voi, grazie in anticipo per l'aiuto.:asd:

SSD 60 GB no, mai, per nessun motivo! ;)

Con 65-70 € prendi già un buon ssd da 120 GB. MX100, m550 o arc 100 sono quello che cerchi!

- - - Updated - - -

Ricordati di settare ahci nel bios e per la gestione dei file ricordati di spostare il percorso delle cartelle documenti, download, immagini etc da ssd a hdd. (tasto dx, proprietà, percorso e da li modifichi).

SSD 60 GB no, mai, per nessun motivo! ;)

Con 65-70 € prendi già un buon ssd da 120 GB. MX100, m550 o arc 100 sono quello che cerchi!

- - - Updated - - -

Ricordati di settare ahci nel bios e per la gestione dei file ricordati di spostare il percorso delle cartelle documenti, download, immagini etc da ssd a hdd. (tasto dx, proprietà, percorso e da li modifichi).
No aspetta forse sono io che non avrò capito, sull'ssd da acquistare ci siamo..(perchè non Corsair..)? Ma una volta assemblato il pc con anche l'ssd e mi trovo nel bios, posso installare il sistema operativo come un normale hdd o devo seguire qualche procedura? E quando sono sul sistema operativo il percorso che mi hai detto alla fine devo farlo da risorse del computer?

Corsair no perché non ne ho mai sentito parlare. Quale modello corsair avevi visto?

L'installazione di Windows é normalissima, ricorda solo di mettere il controller nel bios come ahci. Le cartelle poi le sposti da gestione risorse.

Corsair no perché non ne ho mai sentito parlare. Quale modello corsair avevi visto?

L'installazione di Windows é normalissima, ricorda solo di mettere il controller nel bios come ahci. Le cartelle poi le sposti da gestione risorse.
Ho visto il Corsair LS, com'è come prestazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro