Che sistema operativo avete sui vostri vecchi portatili?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Ma dipende dall'utilizzo che devi farne e dalle caratteristiche hardware del portatile in questione...! Se vuoi fare un utilizzo basico e di "Surfing" ovviamente meglio una Distro Linux.... tipo Linux Mint, molto user friendly...!

Diversamente, se ci puoi montare un SSD.... tutta la vita windows 10..... gira comunque bene...

Ho appena sistemato due portatili vecchiotti, 2012 e 2014, sostituito HDD con SSD e messo win 10, entrambi hanno 4 gb di ram ma per utilizzo quotidiano non ho dovuto nemmeno aggiungere altri 4 gb. Win 10 gira benissimo, se così non fosse ci sono distro Linux molto efficienti, ma in tal caso è meglio disfarsene, ormai con meno di 300 euro si acquistano laptop ottimi per l'uso office

Troll: messaggio volutamente provocatorio su una questione già ampiamente discussa su suo stesso input
Ho appena sistemato due portatili vecchiotti, 2012 e 2014, sostituito HDD con SSD e messo win 10, entrambi hanno 4 gb di ram ma per utilizzo quotidiano non ho dovuto nemmeno aggiungere altri 4 gb. Win 10 gira benissimo, se così non fosse ci sono distro Linux molto efficienti, ma in tal caso è meglio disfarsene, ormai con meno di 300 euro si acquistano laptop ottimi per l'uso office
sono utili i pc vecchi, magari windows 7 è piu veloce stabile e leggero, per le attivita di base va bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao! Ma dipende dall'utilizzo che devi farne e dalle caratteristiche hardware del portatile in questione...! Se vuoi fare un utilizzo basico e di "Surfing" ovviamente meglio una Distro Linux.... tipo Linux Mint, molto user friendly...!

Diversamente, se ci puoi montare un SSD.... tutta la vita windows 10..... gira comunque bene...
ok che windows 10 gira bene, ma magari il 7 per le attivita base anche

sono utili i pc vecchi, magari windows 7 è piu veloce stabile e leggero, per le attivita di base va bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, non va bene windows 7, non è più supportato e non mi permetterei mai di installarlo su un pc, soprattutto se non è mio.
Windows 10 consuma sicuramente più risorse, ma basta un SSD per farlo girare tranquillamente, uso office anche 4 gb di ram bastano, parliamo pur sempre di pc che hanno 10 anni, arrivati a una certa si cambiano
Di certo non ci metto un sistema operativo a rischio sicurezza e non più compatibile per far andare bene un laptop vetusto, è come non mettere il casco in moto per guadagnare in leggerezza

...
hai aperto questa discussione (finta) appositamente per ribadire questa posizione insostenibile che Windows 7 "va bene", come hai già ripetutamente fatto in molti altri post ai quali hai già avuto abbondantemente risposta.

La risposta rimane sempre la stessa: Windows 7 è da considerarsi un sistema operativo a rischio in quanto non riceve più le patch di sicurezza e sul forum non possiamo permettere di continuare a suggerirlo.

Se vuoi l'efficienza e la sicurezza passa a Linux.

Chiudo e stavolta sanziono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità