PROBLEMA Che scuola posso fare?

TrollAle

Nuovo Utente
107
10
Allora ho 15 anni e sono stato bocciato allo scientifico un anno fa,ora faccio ragioneria ma mi sto trovando davvero molto male,non per la classe ma per come si comportano i professori..
sinceramente io non ho mai avuto una grande voglia di studiare,anche perché non ho motivazione di farlo,ritengo il diploma un foglio,che si è importante per trovare un lavoro "decente"
ma io sinceramente non ce la faccio a passare ben altri 5 anni della mia vita a scuola.
Davvero soffro soprattutto a far matematica(e qualcuno chiederà,perché pazzo hai fatto ragioneria allora se non ti piace matematica,beh dei miei amici mi avevano detto che era matematica applicata,ma di applicata non ha un pazzo.è uguale,se non più difficile di quella di uno scientifico.)
Le materie che vado meglio sono in teoria storia e geografia..
Comunque sto sempre più pensando alla possibilità di quando avrò 16 anni di ritirarmi dall'ambiente scolastico..a meno che io riesca a trovare una scuola non troppo impegnativa..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Al giorno d'oggi se non riesci ad ottenere almeno un diploma sarai molto limitato nel mondo del lavoro purtroppo....
Valutato un professionale ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se hai intenzione di mollare a 16 anni o comunque di non fare l'università, le alternativa sono ragioneria o un itis secondo me... L'itis avrebbe molti indirizzi diversi, uno che ti interessa lo potresti trovare ;)
Però non dirmi che matematica di ragioneria è più difficile di quella dello scientifico...ti assicuro che andando avanti c'è un mare di differenza
 

TrollAle

Nuovo Utente
107
10
Se hai intenzione di mollare a 16 anni o comunque di non fare l'università, le alternativa sono ragioneria o un itis secondo me... L'itis avrebbe molti indirizzi diversi, uno che ti interessa lo potresti trovare ;)
Però non dirmi che matematica di ragioneria è più difficile di quella dello scientifico...ti assicuro che andando avanti c'è un mare di differenza
Di solito a ragioneria come hai detto non dovrebbe essere difficile per la matematica,ma la mia fortuna mi ha dato una professoressa che intende fare il programma dello scientifico(se non peggiore)inoltre ho lo stesso libro dello scientifico.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Di solito a ragioneria come hai detto non dovrebbe essere difficile per la matematica,ma la mia fortuna mi ha dato una professoressa che intende fare il programma dello scientifico(se non peggiore)inoltre ho lo stesso libro dello scientifico.
Possibile essendo tu in prima (?)...ma andando avanti le cose cambiano ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Al giorno d'oggi se non riesci ad ottenere almeno un diploma sarai molto limitato nel mondo del lavoro purtroppo....
Valutato un professionale ?

Sì, direi che un socio-sanitario (ci sono diversi rami: ottici, odontotecnici, servizi sociali, ecc.), dove non si fa un c***o, potrebbe andare bene oppure un alberghiero, se gli piacciono i servizi enogastronomici, oppure ancora un turistico :asd:
Ci sono anche i professionali per il commercio, l'industria e l'artigianato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sì, direi che un socio-sanitario (ci sono diversi rami: ottici, odontotecnici, servizi sociali, ecc.), dove non si fa un c***o, potrebbe andare bene oppure un alberghiero, se gli piacciono i servizi enogastronomici, oppure ancora un turistico :asd:
Ci sono anche i professionali per il commercio, l'industria e l'artigianato ;)
Si beh ovviamente queste professioni neanche richiedono una laurea, ed alcuni possono essere ugualmente interessanti, mi viene in mente tutto il ramo gastronomico a chi piace appunto.
Oppure ancora il tecnico installatore di sistemi domotici e simili

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Tu la mattina vai a scuola e segui le tue noiosissime lezioni di matematica, diritto, italiano, inglese ecc. ecc.. Ma al pomeriggio? Non hai una passione per la quale ha senso studiare, approfondirne le radici? Ho un amico che non studiava, non seguiva ed era sulla via della bocciatura (salvato in corner a settembre) peró era superappassionato di modellismo dinamico (aerei da migliaia di euro), ha mollato la scuola e si è fatto le sue centinaia di ore di aliante per conseguire il brevetto. Non hai anche te una passione cosí forte per qualcosa? (Non qualcuna ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
U

Utente 16812

Ospite
Allora ho 15 anni e sono stato bocciato allo scientifico un anno fa,ora faccio ragioneria ma mi sto trovando davvero molto male,non per la classe ma per come si comportano i professori..
sinceramente io non ho mai avuto una grande voglia di studiare,anche perché non ho motivazione di farlo,ritengo il diploma un foglio,che si è importante per trovare un lavoro "decente"
ma io sinceramente non ce la faccio a passare ben altri 5 anni della mia vita a scuola.
Davvero soffro soprattutto a far matematica(e qualcuno chiederà,perché pazzo hai fatto ragioneria allora se non ti piace matematica,beh dei miei amici mi avevano detto che era matematica applicata,ma di applicata non ha un pazzo.è uguale,se non più difficile di quella di uno scientifico.)
Le materie che vado meglio sono in teoria storia e geografia..
Comunque sto sempre più pensando alla possibilità di quando avrò 16 anni di ritirarmi dall'ambiente scolastico..a meno che io riesca a trovare una scuola non troppo impegnativa..

C'è la matematica applicata all'economia, che secondo te non ha un c***o di applicata, vero ? :grrr:
E poi da dove deriva la matematica applicata, secondo te ?
La matematica "pura" è sempre la base di tutte le matematiche "applicate", o mi sbaglio ? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!