DOMANDA che scheda video serve per giocare a 4k?

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un info. Mi sapete dire che scheda video serve per giocare in 4k a dettagli medi ma risoluzione nativa? Basta la mia Amd 6650xt o serve qualcosa di più potente?^^

Grasie!

dipende da quanti frame cerchi la 6650XT non è una scheda da 4k ma a dettaglio medio non varia problemi a giocare

Mi domando perchè 4k?

60 fps". Mi sono dimenticato di scriverlo :P
Edit= quindi la scheda video va bene?^^
No che non va bene. Ha un Bandwidth inferiore persino ad una gtx 1080. Non puoi giocare in 4K con 280GB's, ma fosse solo quello il problema.
Nativo significa che non utilizzi upscaling, quindi quella gpu dovrebbe gestire più di 8 milioni di pixel al secondo, non esiste al mondo che ce la farai. Forse su giochi ottimizzati da dio e leggeri, ma tripla A o giochi ottimizzati cosi e cosi te lo puoi scordare. Per giocare in 4K nativo ti serve almeno una rtx 3080 12GB o una rx 6800xt e anche li bisogna comunque ottimizzare i settaggi grafici per stare su 60fps stabili.

no ma è che volevo prendere un monitor oled! Siccome non esistono full hd o 2k, sto cercando di capire come fare per giocarci in 4k. Ne ho visto uno di oled, un portatile di mio padre, e me ne sono innamorato pazzamente per via della resa visiva.

Per quello chiedevo!^^

no ma è che volevo prendere un monitor oled! Siccome non esistono full hd o 2k, sto cercando di capire come fare per giocarci in 4k. Ne ho visto uno di oled, un portatile di mio padre, e me ne sono innamorato pazzamente per via della resa visiva.

Per quello chiedevo!^^
Non ha molto senso prendere una 6950xt quando allo stesso prezzo se non inferiore trovi una rtx 4070ti.

Pubblicità
Pubblicità