che scheda video scelgo?

Pubblicità

pippotcc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti sono nuovo di questo fantastico forum,dunque io ho sto pc ke sto cercando di rinnovare è un pentium 4 3.00mhz cn 2gb di ram e vorrei farci partire giochi pesanti e moderni cm gli ultimi usciti,ho una scheda madre asus p5vd2-mx,questa:
Scheda tecnica ASUS - P5VD2-MX | Schede madri | Computer | Digital.it
ora xò ho deciso di cambiare anke la scheda video e leggendo x internet ho letto ke le ddr3 sn leggermente più performanti delle ddr2.....nello stesso tempo siccome la vorrei abbastanza efficente x il mio schermo,opterei x 1gb di memoria,ed infine x una nvidia.
ho trovato delle geforce gt 220 ma ne esistono troppi tipi,nn ci capisco più nulla guardate:
Gt 220 gddr3 - confronto prezzi miglior prezzo gt 220 gddr3
come potete vedere ne esistono diversi tipi tutti nvidia,ma di produttori diversi,ora non so dunque se scegliere la ddr3 leadtek o la zotac oppure la pny ke però è ddr2 ma non so perchè è l'unica ke è presente sul sito nvidia.
ora la mia richiesta è questa,a me servirebbe una scheda video performante,con 1gb,senza la necessità di alimentatori esterni e che consumi poco.
io ormai sono abituato alle nvidia ma mai mi è capitata una situazione simile,della mia adorata gt 220(la gt240 costa troppo e richiede un ulteriore adattatoreXD)ne esistono troppi tipi non so quale scegliere e non capisco le differenze.voi mi direte hai un processore antiquato e io vi dirò una cosa alla voltaXD
ora ho cambiato i banchi ram arrivando a 3gb di ram ed ora è la volta della scheda video ke nn mi spenni troppo.....
grazie infinite dell'aiuto........

se stai sulle nvidia gt200 io andrei su una tra asus, msi o zotac, mi sembrano quelle più buone da quelle che ci sono sul link che hai postato;)

gt 220,quindi la leadtek la escludo?è quella ke costa menoXD
confermi ke queste ke ho linkato non necessitino di alimentatore aggiuntivo?e ke le ddr3 sn migliori delle ddr2?

in questi casi c'è solo una via d'uscita.......montaci una bella ati 4670(non consuma molto) altrimenti una bella ati 4850(consuma un botto e necessita di alimentatore almeno 600w) ;-)

ATI 4 Ever

solo la leadtek sn ddr3 perciò se non necessita di alimentatore ulteriore opterei x quella.........ma dimmi perchè sul sito nvidia compare solo la pny ddr2?

in questi casi c'è solo una via d'uscita.......montaci una bella ati 4670(non consuma molto) altrimenti una bella ati 4850(consuma un botto e necessita di alimentatore almeno 600w) ;-)

ATI 4 Ever

:skept: 600w ? E che è una 285 ? Guarda che una psu da 450 che eroga 30 ampere sulle rail da 12v basta e avanza, forse anche meno... Con quella cpu comunque pippotcc, con quella cpu non vai da nessuna parte... Fossi in te aspetterei un altro po e mi farei il pc nuovo direttamente...

mastedj sicuro?
non ci capisco più nulla anke della 4670 ne esistono 18 tipi guarda........
Ati 4670 - confronto prezzi miglior prezzo ati 4670 - 2
mo ke faccio?ripeto il mio scopo è ke nn abbia alimentatore esterno e ke sia valida.......io comunque rimarrei dell'idea ke le nvidia sn le migliori

Idea sbagliata... Comunque, se ci dici il tuo alimentatore magari vediamo cosa mettere per non farti spendere e per fare in modo che la tua cpu e la risoluzione del tuo monitor non castrino la vga...

Edit:
hai perfettamente ragione, ma intendevo compreso di sistema con un bel margine di sicurezza (soprattutto se è un alim low cost)

Se è un low cost il discorso è già più giusto ;) però fatti il conto che un enermax da 425w molte volte è meglio di un sTech o simili da 600w appunto...

Idea sbagliata... Comunque, se ci dici il tuo alimentatore magari vediamo cosa mettere per non farti spendere e per fare in modo che la tua cpu e la risoluzione del tuo monitor non castrino la vga...

Edit:

Se è un low cost il discorso è già più giusto ;) però fatti il conto che un enermax da 425w molte volte è meglio di un sTech o simili da 600w appunto...

esatto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro