DOMANDA Che scheda video scelgo tra le 2

Pubblicità

Imperio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ragazzi vi devo chiedere una cosa io attualmente sto per bildarmi un pc ma sono indeciso tra 2 schede video la(XFX SPEEDSTER SWFT319 AMD Radeon™ RX 6800 CORE) o la(XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming) voi quale mi consigliate per abbinata a un ryzen 5 5600x

Scusatemi ma è la prima volta cerco perlomeno si farmi un PC abbastanza potente quindi potete dirmi che grande differenza ho giocando su un monitor 1080 e su un 1440
il giorno e la notte, ma se non hai ancora una build te la consigliamo noi

Un monitor 1080 p ha una risoluzione full hd con una densità di 91

Un monitor QHD è 27 pollici minimo e non 24 ed ha una densità di 109

Un monitor QHD non solo è più grande è molto più definito, con un montor QHD riesci a vedere ed ad apprezzare moltissimi più dettagli quando giochi.

Ok grazie quindi per sfruttare al meglio quella scheda mi serve un monitor qhd quindi va bene spendo di più per il monitor per sfruttare al meglio la scheda per giocare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ultima cosa prima ho messo anche l'alimentatore ma mi avete detto che a malapena esplode quindi quale mi consigliate

Ok grazie quindi per sfruttare al meglio quella scheda mi serve un monitor qhd quindi va bene spendo di più per il monitor per sfruttare al meglio la scheda per giocare
Ultima cosa prima ho messo anche l'alimentatore ma mi avete detto che a malapena esplode quindi quale mi consigliate
no non ti ho detto che esplode ho detto che si tratta di una limentatore economico che NON esplode, ma per una build dio fascia alta sarebbe opportuno prendere qualcosa di meglio, come un GOLD di fascia alta e non un BRONZE di fascia medio bassa

Se lo hai comprato potresti tenerlo, ma se vuioi cambiarlo non sbagli

Io ti consiglierei QUESTO piattaforma focus garantito 10 anni

Ma sarebbe opportuno che ci dai più info ossia tutta la build

Scusatemi ma è la prima volta cerco perlomeno si farmi un PC abbastanza potente quindi potete dirmi che grande differenza ho giocando su un monitor 1080 e su un 1440
Allora Il QHD è una risoluzione quasi due volte più grande del full HD.
QHD = 2560x1440p = pixel 3.686.400 in totale
FullHD = 1920x1080p = pixel 2.073.600 in totale

Cosa significa tutto questo ?!
Significa che avendo su schermo quasi il doppio dei pixel, avrai una densità di pixel superiore e soprattutto una definizione nettamente superiore al 1080p dato che stiamo quasi parlando del x2 dei pixel in totale.

Io per esempio non riuscirei mai più a tornare in 1080p, la differenza è enorme per me, adoro il 1440p poiché è una via di mezzo tra il 1080p ( fullHD ) e il 2160p (UltraHD comunemente chiamato 4K).
In base a cosa sceglierai di fare con il monitor ti andremo a consigliare una gpu adeguata al tuo budget.

Considera anche che il 1080p non è una brutta risoluzione. E' ancora molto usata ed è estremamente economica come scelta, poiché le gpu per far girare i giochi al massimo dei dettagli a tale risoluzione costano nettamente meno rispetto alle gpu per il QHD.

ps. Non usare il termine 2K o ti faccio bannare 😈, è estremamente sbagliato.
QHD = 2560x1440p = pixel 3.686.400 in totale.
2K = 2048 × 1080p = pixel 2.211.840 in totale.

Ero già puntato verso casa AMD qui di che scheda mi consigli
No non sono interessato al ray tracing
ma te l'ho consigliata se vuoi il top 6800XT a 699

Se vuoi spendere il minimo 6750XT a 449

Per nvidia per avere le stesse prestazioni in raster il costo è più elevato ma poi con AMd non hai prestaizoni inferiori se attivi effetti in RT

Ero già puntato verso casa AMD qui di che scheda mi consigli
No non sono interessato al ray tracing
Per il QHD ti consgilio
Ok grazie ma una domanda la rx 6800 non va bene?
Dal momento che costa quasi quanto la xt non ha senso prendere la liscia anche perché hanno performance diverse, la xt è un 15% più performante di media.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro