Che scheda video mi consigliate qualità\prezzo

Pubblicità
Ok, ovviamente la HD4850 va un pò meglio.
Comunque sono due schede che ti permettono di tenere quasi tutti i giochi al massimo a quella risoluzione.
Forse dovrai risparmiare sull'AA e Crysis non andrà con i filtri a palla, ma il resto la HD4830 lo regge benone ;)

Scusate ma sulle specifiche tecniche della scheda madre Asrock N61P-S c'è scritto

Slot di Espansione: 2x PCI slots, 1x PCI Express 16x slot 1x PCI Express x1 slot

mentre nelle caratteristiche della scheda video HD 4830 c'è scritto

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo interfaccia [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]PCI Express 2.0 x16

il 2.0 non è specificato sulla scheda madre, va bene uguale o non sono compatibili?
[/FONT]

Tranquillo va bene lo stesso, non incorri in nessuna incompatibilità. La 4830 necessita di alimentazione aggiuntiva, con un connettore a sei pin.

Comunque sia, te l'ho detto, la scheda video sarà limitata, ma potrebbe essere una acquisto di prospettiva, nel senso che potrebbe essere ancora buona quando tra qualche mese cambierai presumibilmente un po' il PC...

Tranquillo va bene lo stesso, non incorri in nessuna incompatibilità. La 4830 necessita di alimentazione aggiuntiva, con un connettore a sei pin.

Comunque sia, te l'ho detto, la scheda video sarà limitata, ma potrebbe essere una acquisto di prospettiva, nel senso che potrebbe essere ancora buona quando tra qualche mese cambierai presumibilmente un po' il PC...

Beh dai Manolo, il 5000 non è un processore scarso, a quelle risoluzioni la scheda comincia ad essere sotto sforzo per benino...anche una HD4850 andrebbe bene.
Certo la scheda madre non è il massimo, ma va bè;)

Sì, però stiamo parlando di un'architettura K8... e quella VGA può anche incontrare problemi di limitazione con la più efficiente Core 2. Per questo consiglio di risparmiare un pochino e puntare la 4830, fatto salvo che se i prezzi sono simili, allora meglio la 4850.

Raga vi ringrazio dei consigli, alla fine ho optato per la HD 4830

Scusate se non ho più risposto ma questi giorni sono veramente tristi.
Se c'è qualche utente che vive in Abruzzo spero stia bene, ho vissuto in prima persona l'eseprienza di un terremoto (Umbria 97) quindi vi capisco!

Forza ragazzi!

Ovviamente lo sai vero che non riuscirài a giocare molto bene in crysis, e molto ma molto meno a gta Iv a causa della sua totale inadeguata ottimizzazione hardware?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro