che scheda video? da 8800 gts a 1950 pro

Pubblicità

zulasmi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve mi sto facendo una delle classiche configurazioni con il core duo due ( probabilmente un e6600 ma puo darsi anche un modello sotto) una p5b deluxe ( o gigabyte dq6 ) 2Gb di ram da 800 mhz o 677 , un case adatto hd etc.

Mi volevo prendere una 8800 GTS poi alcune valutazioni mi hanno spinto ad aprire questa discussione per avere consigli.
Il fatto è questo . ho letto che molte gts stanno avendo problemi con i driver e di rma in piu io non sono un drago del pc che riesce a capire magari che quella scheda dovrebbe andare meglio di come non vada ( a meno che non sia tutto nero) ed il mio monitor è un 17 pollici classico.

Dunque mi sto chiedendo se ne valga la pena prenderla ( diciamo indipendentemente da costo )o per il tipo di utente che sono e col tipo di monitor anche una non so x1900 xt o qualcosa di usato al mercatino non potrebbe fare al caso mio senza crearmi troppi problemi di driver rma etc con prestazioni ugualmente eccellenti.( io posso scaricare l'iva quindi diciamo una 7950 gtx usata a 400 non ha senso come risparmio perche con 420 prendo la gts ma magari lo potrebbe avere come stabilita e buon funzionamento senza problemi etc)

Sono un eterno indeciso quindi vi chiedo un aiuto .
Vorrei qualche consiglio al di la del fatto che la gts 8800 va di piu . vorrei un consiglio per la mia situazione .

Grazie mille

A parte il fatto che non so dove hai letto di questi problemi di sostituziona, visto che le GTS sono ancora poche, tieni presente che la 8800GTS:
- supporta le Directx10;
- non consuma molto di più di un'attuale scheda video di fascia alta (178/259W per la GTS, contro i 163/230W di una 7900 GTX);
- è molto più silenziosa delle altre vga di prestazioni simili;
- non ti viene a costare molto di più della Geffo 7xxx.

ciaoo

su un forum di pc " concorrente" c'è una discussione di 40 pagine sulle gts. molti ragazzi dicono che la devono cambiare altri che i driver sono ancora molto acerbi e stanno avendoproblemi chi con un gioco chi con un altro.

Cmq apparte questo te ritieni che con un 17 pollici dove non si puo andare a millemila di risoluzione ne possa valere la pena lo stesso oppure considerando il tutto anche una 1950 pro mi da lo stesso ?

sono certo che con un 27 pollici magari cambia tutto ma cercavo di studiare per bene il mio caso.

Per decidere meglio bisognerebbe aspettare che esca qualche gioco DX10 e vedere frame alla mano quanto perdono in emulazione le vga attuali... altrimenti son tutte congeture. ;)

Togix ha detto:
Per decidere meglio bisognerebbe aspettare che esca qualche gioco DX10 e vedere frame alla mano quanto perdono in emulazione le vga attuali... altrimenti son tutte congeture. ;)

ma già coi vecchi giochi,i non i DX10,si dovrebbero vedere delle differenze,no?

non ho ancora capito.sono duro come le pine o forse non sono riuscito a spiegarmi.

Per farvi un esempio la mettereste una 8800 gtx su un pentium 333 mhz?

la mia domanda era se la differenza in fps o quel che sia si nota anche su un monitor da 14-17 pollici o se la differenza la si vede con monitor da 24 25 in su.

perche allora anche 2 gts in sli o crossfire ( non ho mai capito come si chiamano ) sono meglio di una ma immagino che siano alquanto inutili se non hai da pilotare almeno 2 monitor giusto?

spero di essermi espresso meglio.

e scusate se faccio le domande 10 volte ma son davvero duro...

zulasmi ha detto:
non ho ancora capito.sono duro come le pine o forse non sono riuscito a spiegarmi.

Per farvi un esempio la mettereste una 8800 gtx su un pentium 333 mhz?

la mia domanda era se la differenza in fps o quel che sia si nota anche su un monitor da 14-17 pollici o se la differenza la si vede con monitor da 24 25 in su.

perche allora anche 2 gts in sli o crossfire ( non ho mai capito come si chiamano ) sono meglio di una ma immagino che siano alquanto inutili se non hai da pilotare almeno 2 monitor giusto?

spero di essermi espresso meglio.

e scusate se faccio le domande 10 volte ma son davvero duro...

il problema nn sta tanto nelle dimensioni del monitor ma nella risoluzione.
con due schede grafiche le differenze si notano impostando risoluzioni molto alte.se hai uno schermo che riesce ad arrivare a risoluzioni...diciamo sui 1900x1200 allora puoi sfruttare a pieno le due schede. se ti mantieni sui classici 1024x768 la differenza nn si nota nemmeno perchè in pratica lavora una sola scheda.

Mr6600 ha detto:
il problema nn sta tanto nelle dimensioni del monitor ma nella risoluzione.
con due schede grafiche le differenze si notano impostando risoluzioni molto alte.se hai uno schermo che riesce ad arrivare a risoluzioni...diciamo sui 1900x1200 allora puoi sfruttare a pieno le due schede. se ti mantieni sui classici 1024x768 la differenza nn si nota nemmeno perchè in pratica lavora una sola scheda.

a 1280 x1024 si nota tanta differenza tra una gts e una x1900xt 256 per esempio?sai sono 250 euro di differenza

zulasmi ha detto:
a 1280 x1024 si nota tanta differenza tra una gts e una x1900xt 256 per esempio?sai sono 250 euro di differenza

su questo nn posso darti aiuto io.la differenza credo si noti perchè il core del processore,così come la memoria,hanno velocità più alte. per conferma potresti cercare qualche benchmark in rete.
In ogni caso,indipendentem dalla differenza di prestaz più o meno spiccata,potresti aspettare qualche mese magari quando uscirà anche la proposta Ati DX10 per poter fare così un confronto tra nVidia e Ati e poi fare una scelta. nel frattempo i prezzi della 8800 dovrebbero diminuire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro