che scheda video comprare con non + di 200euro???

Pubblicità

Alexander5891

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! ultimamente sto aggiornando il mio pc e al momento mi sono fermato alla scheda video. Purtroppo il mio budget è limitato, comunque mi sarei orientato su una ati radeon x1600xt, ma c'è qualche differenza tra 256 e 512Mb di memoria? (credo che quella da 512 sia della Visiontek). ...al di fuori della x1600xt non saprei proprio che scegliere... e poi è meglio agp o pci-ex??? :help: aiutatemi, non è che ne capisco tantissimo...grazie mille! :inchino:

ho un pentium dual core 3,4ghz, 2gb ram ddr2 533 kingston, hd1 160 gb, hd2 250gb, la scheda video è ancora una ati radeon 9200 128mb e per la scheda madre sto provvedendo a cambiarla...

La x1900gt prendila insiema alla nuova scheda madre, se no la compri e poi non te ne fai niente..
La mobo prendila con lo slot pci-e.

entrambi i motivi...ma non è una scelta definitiva...sceglierò la mobo anche in funzione della scheda video. ho sentito dire che a livello di prestazioni non c'è una grossa differenza tra i 2 slot, è vero o è una minchiata??? e per le schede video cosa cambia se hanno 256 o 512mb di memoria? si nota molto la differenza? cmq grazie ancora!

Tra una stessa scheda video Agp o Pci-Ex è vero che non ci sono grosse differenze... ma meglio andare sul Pci-Ex perchè in genere costano qualcosa meno e poi l'Agp è una tecnologia che andrà scomaprendo nel tempo. ;)

Sui 256 o 521MB dipende anche dal tipo di scheda. La differenza si nota solo con le vga high end con alte risoluzioni, alti filtri e texture complesse.
Su una scheda video di fascia media o bassa i 512 MB servono solo come specchi per le allodole. :)

ciaoo

Sui 256 o 521MB dipende anche dal tipo di scheda. La differenza si nota solo con le vga high end con alte risoluzioni, alti filtri e texture complesse.
Su una scheda video di fascia media o bassa i 512 MB servono solo come specchi per le allodole.
ok, ti ringrazio...credo che questo mi sarà di grande aiuto, specialmente x risparmiare un pò di euri e indirizzarli a comprare qualche altro componente, tipo un'ottima mobo!

Se vuoi spendere un pò di più per la mobo prendi la Asus P5B è molto meglio di quella che avevi scelto te. :sisi: Si trova sui 130€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro