Che scheda posso comprare con questo PC?

Pubblicità

Fix87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e devo dire che è davvero bello e pieno di info... ma vado al dunque!!!

Siccome la mia scheda video è andata, vedo a malapena il monitor e fa un rumore bestiale la vorrei cambiare o perlomeno sono costretto.

Uso il computer prevalentemente per andare su internet ascoltare musica e più che altro (nel modo in cui lo sforzo di più) per giocare. Quindi non effettuo montaggi video o altra roba pesante. Per il momento gioco con la risoluzione 800x600 con i dettagli al minimo, questo nel gioco need for speed carbon, visto che mi serve la fluidità nel gioco altrimenti la polizia mi prende :lol::lol::lol:

Siccome ho una scheda AGP vorrei continuare con queste ltrimenti dovrei cambiare la scheda madre e altro e non ho tutto questo budget a disposizione.

Che cosa mi consigliereste come scheda video in modo che la posso sfruttare a pieno con questa configurazione?

Ah dimenticavo, il budget massimo che ho a disposizione è di 120 euro circa.

P.s. se vi servono altre info sul mio pc chiedetemi pure e vedrò se potrò rispondere.

Saluti e grazie anticipatamente.

guarda intorno a quella fascia di prezzo ti consiglierei la x1650pro :) è piuttosto valida nei game e volendo la trovi anche a parecchio meno dei 120...se riesci a trovare a un prezzo ragionevole il modello xt sarebbe perfetto.....

ps: sicuramente almeno a 1024 tutto a palla con carbon riuscirai a farla andare

guarda intorno a quella fascia di prezzo ti consiglierei la x1650pro :) è piuttosto valida nei game e volendo la trovi anche a parecchio meno dei 120...se riesci a trovare a un prezzo ragionevole il modello xt sarebbe perfetto.....

quoto in pieno

Avevo pensato alla x1950 quella con 256ram non quella da 512 visto che il massimo che mi consente il mio monitor è 1280x1024 quindi penso che bastino 256 di ram? O mi sbaglio?

se ci stai dentro una x1950pro 256mb sarebbe sicuramente meglio tieni però conto che saresti cpu limited e non riusciresti a sfruttarla appieno mentre con una x1650pro o xt non avresti problemi

E se overcloccassi un po' il processore e aumenteri la Ram di un giga e un alimentatore più potente potrei arrivare all non cpu-limited?

no ma lo diminuiresti..purtroppo con la x1950pro il pentium4 è piuttosto vecchio come procio...cmq se hai i dindi nulla ti vieta di prendere la 1950pro (le prestazioni saranno comunque superiori alla 1650, anche se avrebbero potuto esserlo di più) e poi puoi sempre aggiornare in seguito il pocio..magari con un pentiumD occato...nel frattempo puoi occare un pò il tuo

prendi pure quella da 256mb che è più che sufficiente ;)

Quoto razer, cma la ram a 1GB se non 2Gb devi portarla per forza, noterei un netto incremento prestazionale;)

Quoto razer, cma la ram a 1GB se non 2Gb devi portarla per forza, noterei un netto incremento prestazionale;)

Questo è poco ma sicuro a breve comprerò un banco da 1 GB e così ne avro 1024 + 512 MB di RAM. Però volevo soltanto sapere se la x1650 è già in cpu limited opure il computer la supporta???

La x1650pro con un'occatina la procio è pienamente sfruttata;), cmq tra la x1650xt e la x1950pro c'è la 7600GT che se occhi il procio a 3,6-3,8Ghz andrà abbastanza di + di una X1650xt e sarai solo un pochino cpu-limited

La x1650pro con un'occatina la procio è pienamente sfruttata;), cmq tra la x1650xt e la x1950pro c'è la 7600GT che se occhi il procio a 3,6-3,8Ghz andrà abbastanza di + di una X1650xt e sarai solo un pochino cpu-limited

Il massimo overclock che posso effettuare al procio è 3,4 GHz visto che l'ho già effettuato. Quindi contando che cloccherò il procio a 3,4 con alimentatore maggiore di 550 watt e la Ram a 1536 mb che scheda video mi consiglieresti?

X1650Xt,io con la 7600GT occata ero cpu limited anche con il prescott a 4,2Ghz

Cavoli allora la x1950 pro epr sfruttarla a pieno ci vuole il computer della NASA. Ma ditemi un po' dopo aver acquistato questa scheda (x1650xt potrò giocare finalmente con un bel 1280x1024 senza problemi di fluidità? Ovviamente con le caratteristiche del pc aggiornate!!!

se trovi prenditi una x1650xt (occhio che è difficile da trovare su bus AGP).....se no accontentati di una x1650pro ma assicurati abbia le GDDR3 e quindi abbia 256mb.....;)

Ma ditemi un po' dopo aver acquistato questa scheda (x1650xt potrò giocare finalmente con un bel 1280x1024 senza problemi di fluidità? Ovviamente con le caratteristiche del pc aggiornate!!!

non pensare di mettere tutti i filtri a palla però....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro