Che scheda nVIDIA!?

Pubblicità

NikoSyS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, :D
dovrei comprare una scheda video per il mio pc, anche perchè al momento sto con quella on-board.

Sicuramente voi che ne capite di più mi sapreste fare una piccola classifica performance/costi!?!?

Sistema:
AMD Athlon 64 X2 4200+ su ASRock ALiveNF6G-DVI

Non una cosa difficile... 3 o 4 sk.video :)

PS- ne vedo molte "cinesi" oppure non marcate direttamente nVIDIA, convengono!?

Togix ha detto:
Serebbe molto più semplice se ci dicessi tu il budget... ;)

Poi che alimentatore hai?
ATX 400 Watt Premier dotato di ventola
1 connettore 20/24 pin
1 connettore per alimentazione Hard Disk SATA
4 connettori per alimentazioni standard IDE/EIDE
1 connettore per alimentazione Floppy

diciamo tra i 150/250€

NikoSyS ha detto:
ATX 400 Watt Premier dotato di ventola
1 connettore 20/24 pin
1 connettore per alimentazione Hard Disk SATA
4 connettori per alimentazioni standard IDE/EIDE
1 connettore per alimentazione Floppy

diciamo tra i 150/250€
l'alimentatore è da cambiare se vuoi mettere na buona vga xche vuole l'alimentazione aggiuntiva e cmq consumano abbastanza e l'ali che hai è facile che non ce la fa ad alimentarla correttamente.
con i tuoi 250 euro massimi ci scappa una ati x1950pro(costa sui 190 euro!)ed è migliore di qualsiasi nvidia anche della serie 7900/7950......e con i 60 euro risparmiati ci prendi un lc power titan da 560watt.

DANY 76 ha detto:
l'alimentatore è da cambiare se vuoi mettere na buona vga xche vuole l'alimentazione aggiuntiva e cmq consumano abbastanza e l'ali che hai è facile che non ce la fa ad alimentarla correttamente.
con i tuoi 250 euro massimi ci scappa una ati x1950pro(costa sui 190 euro!)ed è migliore di qualsiasi nvidia anche della serie 7900/7950......e con i 60 euro risparmiati ci prendi un lc power titan da 560watt.

:ok::ok::ok:

Una x1950pro a 512Mb va meglio di una 7900GT 512Mb come prestazioni!? :doh:
Questo non lo sapevo.... :skept:

Ma lc power titan da 560watt ha anche l'alimentazione direttamente sulla pci!?

NikoSyS ha detto:
Una x1950pro a 512Mb va meglio di una 7900GT 512Mb come prestazioni!? :doh:
Questo non lo sapevo.... :skept:

Ma lc power titan da 560watt ha anche l'alimentazione direttamente sulla pci!?
la x1950pro va benissimo anche da 256mb,stesse performance e costa meno
la x1950pro come performance pure è molto simile alla 7950gt solo che la ati in questione va meglio quando si usano molti shader e quando si implementa l'hdr e l'AA.
l'alimentatore che ti ho detto volendo ha la possibilità di fare pure lo sli/crossfire dato che ha 2 connettori x le vga pci-e.

DANY 76 ha detto:
la x1950pro va benissimo anche da 256mb,stesse performance e costa meno
la x1950pro come performance pure è molto simile alla 7950gt solo che la ati in questione va meglio quando si usano molti shader e quando si implementa l'hdr e l'AA.
l'alimentatore che ti ho detto volendo ha la possibilità di fare pure lo sli/crossfire dato che ha 2 connettori x le vga pci-e.

Ultima domanda... :asd:
un mio amico mi ha detto che è meglio acquistare una scheda video che abbia lo stesso chipset della MB.
Io ora ho un'AsRock ALiveNF6G-DVI http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-DVI che comunque porta un chipset nVIDIA.

Ultima curiosità, mio fratello vorrebbe sapere la x1950pro 256/512 come si comporta con FarCry!? :D

Grazie :D

PS- Per l'alimentatore io già stavo pensando di cambiarlo :ok:

NikoSyS ha detto:
un mio amico mi ha detto che è meglio acquistare una scheda video che abbia lo stesso chipset della MB
Io ora ho un'AsRock ALiveNF6G-DVI http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF6G-DVI che comunque porta un chipset nVIDIA.
Cazz... enorme... ;)

NikoSyS ha detto:
Ultima curiosità, mio fratello vorrebbe sapere la x1950pro 256/512 come si comporta con FarCry!? :D

Cerca qualche rece qui: http://www.tomshw.it/graphic.php

ciaoo

NikoSyS ha detto:
un mio amico mi ha detto che è meglio acquistare una scheda video che abbia lo stesso chipset della MB.
cacchiata immane.........il cipset della piastra non ha nessuna influenza su nessun tipo di vga montata sul pc.

NikoSyS ha detto:

far cry?con quel game la x1950pro si gira i pollici....se lo mangia a colazione....la x1950pro è una vga che ti permette di giocare bene a tutti i game che ci sono,anche i + recenti.

DANY 76 ha detto:
far cry?con quel game la x1950pro si gira i pollici....se lo mangia a colazione....la x1950pro è una vga che ti permette di giocare bene a tutti i game che ci sono,anche i + recenti.

:D Bene bene, tanto io non ci gioco molto col pc, dato che lo uso solo per l'univ, hattrick e Counter Strike 1.6 [bhhahahha, vecchismi].
Mentre è il frato che è esigente in termini di grafica. :asd: Ogni tnato mi aprla di giochi che manco conosco [tipo questo Far Cry :rolleyes:].

Tu cosa mi consigli!? ATI o SAPPHIRE?
x1950pro da 256 o da 512? Differenze di prezzo fra le due!?

NikoSyS ha detto:
:D Bene bene, tanto io non ci gioco molto col pc, dato che lo uso solo per l'univ, hattrick e Counter Strike 1.6 [bhhahahha, vecchismi].
Mentre è il frato che è esigente in termini di grafica. :asd: Ogni tnato mi aprla di giochi che manco conosco [tipo questo Far Cry :rolleyes:].

Tu cosa mi consigli!? ATI o SAPPHIRE?
x1950pro da 256 o da 512? Differenze di prezzo fra le due!?
come marca la sapphire va bene e la vga prendila da 256mb che costa circa 50/60 euro in meno e va uguale a quella da 512mb.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro