• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Che scheda madre mettere???

Pubblicità

OrazioCazio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti che scheda madre metto su questa configurazione??
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX
RAM DDR3 G.Skill HK F3-10600CL8D-4GBHK 1333MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-2
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS
Budget 40 euro.
Grazie :)

---------- Post added at 01:20 ---------- Previous post was at 01:11 ----------

Mi servirebbe una con lo slot pci-e 2.1

---------- Post added at 01:24 ---------- Previous post was at 01:20 ----------

Un'altra domanda scusate l'ignoranza ma l'athlon x3 450 è compatibile anche con socket am3+? cosa cambia tra un socket am3 e uno am3+?

Con quel socket a quel prezzo ho trovato solo

AsRock M3N78D - Socket AM3 - Chipset 720D - ATX 42euro

Ma non so dirti di più perchè non l'ho mai provata, aspetta altri pareri.....
poi la differenza tra am3 e am3+ dovrebbe essere che quest'ultimi sono la serie BULLDOZER, ma per quel che nè sò hanno avuto poca fortuna.

Con quel socket a quel prezzo ho trovato solo

AsRock M3N78D - Socket AM3 - Chipset 720D - ATX 42euro

Ma non so dirti di più perchè non l'ho mai provata, aspetta altri pareri.....
poi la differenza tra am3 e am3+ dovrebbe essere che quest'ultimi sono la serie BULLDOZER, ma per quel che nè sò hanno avuto poca fortuna.

Esatto.. C'è da dire che almeno i buldozer 4 core (95W) consumano meno dei PII x4 (125W)

C'è da dire che almeno i buldozer 4 core (95W) consumano meno dei PII x4 (125W)
Quello è il TDP, non il consumo; gli FX-4100 consumano appena una decina di W in meno in idle, rispetto ai Phenom II..
Differenza che si va assottigliando aumentando il carico sul processore, fino a raggiungere un sostanziale pareggio in full, sempre in termini di consumo energetico.

Per quanto riguarda la scheda madre, ti consiglio una ASRock M3A770DE, economica ma di buona qualità

Ringrazio tutti per le risposte ma le schede madri che mi avete consigliato su e chiave non sono disponibili ne ho trovate 2 piu o meno allo stesso prezzo la Asrock 880GM a 48 € e la Biostar A960G a 36€ quale mi conviene di piu???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro