Che scheda grafica scegliere?

Pubblicità

Alexander

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora, visto che mi accingo a comprare una scheda grafica PCI-E vorrei un vostro parere su quale scegliere tra due modelli in particolare:
Sv Club 3d Pci-e GeForce Pcx5750 128mb Ddr Dvi+Tv-out Gnx-578tvd
oppure
SVGA Ati Radeon x600 Pro Pci-E 256 mb DDR TVOUT DVI

Di quanto variano i costi tra le due più o meno e che benefici ne ho in termini prestazionali?

Premetto, il PC servirà principalmente per applicativi d'ufficio e per il CAD, e perchè no, anche per qualche gioco, ma nulla di serio in tal senso.

Il tutto è abbinato con il seguente monitor 17 pollici (per ora può bastare):
Sony TFT 17" SDMS73H, passo pixel 0.264mm, risoluzione 1280x1024, contrasto 500:1
oppure un:
MONITOR LG LCD 17" L1730S GNT TFT TCO99 GREY

Penso che è da preferire il primo, e non solo perchè si tratta di un Sony, dico bene?

Il tutto è correlato con una:
1) Scheda madre: Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio
e
2) AMD ATHLON64 (K8) 3000 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX
e con
3) 1 Ghz di RAM DDR SDRAM KINGSTON.

Ho letto le recnsioni sulle schede grafiche, davvero ben fatte ;)
Attendo per cui i vostri preziosi consigli in proposito.

sono schede che se vuoi giocarci non vai da nessuna parte ;) ma se non ci giochi vanno bene entrambe direi

Per il CAD qual'è la più indicata?...o siamo più o meno allo stesso livello, anche se la ATI ha 256 MB?

Comunque un'osservazione..come mai la Ati Radeon x600 Pro Pci-E 256 mb cosa leggermente meno della GeForce Pcx5750 128mb nonostante il quantitativo di memoria è suoperiore?
Ho visto alcuni test in rete e più o meno si mantengono entrambe sugli stessi livelli, forse la GeForce eccelle un po' di più nei giochi, mentre la ATI nel 3D, ma si tratta di piccole variazioni.
Quindi mi chiedo, il chipset della GeForce è migliore, se basato sulla configurazione che ho esposto sopra anche se tale scheda ha 128 MB?

Grazie ;)

I 256MB credo siano abbastanza inutili e servono principalmente ad attirare il cliente :D. Se scegli una scheda video per una applicazione precisa come Autocad cerca magari qualche recensione in giro e vedi che dice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro