che scheda ci metto su un core duo E6600?

Pubblicità

the_nomad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo spero mi possiate essere d'aiuto!

Allora attualmente ho un pentium 4 a 3.00 ghz con 2 gb di ram ddr a 800
e scheda madre della intel.
Scheda video ati x800 xt 256 mb
Ho valutato il mio budget e ho deciso di aggiornare a quanto segue:

CPU intel core 2 duo E6600 2.4 cghz 4mb SKT 775
mo.bo MSI 975 platinum PE
Ram 1gb ddr2 667 mhz

Il grande dilemma riguarda ovviamente lascheda video, che ci metto?
Spendo ora 400/500 euro per delle schede video "fine corsa" o aspetto aprile maggio per una potenet scheda dx10?

Datemi consigli anche per quanto riguarda gli altri pezzi se qualcuno ritiene che per quella fascia ci siano componenti piu' perfomanti.
Aspetto fiducioso.
Grazie in anticipo

the_nomad ha detto:
ciao a tutti sono nuovo spero mi possiate essere d'aiuto!

Allora attualmente ho un pentium 4 a 3.00 ghz con 2 gb di ram ddr a 800
e scheda madre della intel.
Scheda video ati x800 xt 256 mb
Ho valutato il mio budget e ho deciso di aggiornare a quanto segue:

CPU intel core 2 duo E6600 2.4 cghz 4mb SKT 775
mo.bo MSI 975 platinum PE
Ram 1gb ddr2 667 mhz

Il grande dilemma riguarda ovviamente lascheda video, che ci metto?
Spendo ora 400/500 euro per delle schede video "fine corsa" o aspetto aprile maggio per una potenet scheda dx10?

Datemi consigli anche per quanto riguarda gli altri pezzi se qualcuno ritiene che per quella fascia ci siano componenti piu' perfomanti.
Aspetto fiducioso.
Grazie in anticipo

se puoi aspetta le dx10
comunque per quel prezzo cè la 8800gtx che è una bomba, ma ti conviene aspettare che ne escano altre.
comunque per marzo\aprile ci dovrebbe essere già una discreta scelta di vga dx10.

dato che comunque la x800xt non è ancora da cacciare via,io aspetterei ancora qualche mesetto,per cambiare poi scheda video

aspetta la proposta dx10 di ati (r600) e valuta se prendere la geforce 8800gtx o la prima,se vorrai spendere di meno presto usciranno delle vga di fascia minore

hein ha detto:
se puoi aspetta le dx10
comunque per quel prezzo cè la 8800gtx che è una bomba, ma ti conviene aspettare che ne escano altre.
comunque per marzo\aprile ci dovrebbe essere già una discreta scelta di vga dx10.
La 8800 Gtx costa circa 650€, la 8800 Gts 500€.
-
Se vuoi puoi aspettare che esca R600 di Ati per vedere come va, se G80 è più potente di R600 puoi anche prendere una 8800 Gtx/Gts. Intanto si saranno anche abbassati i prezzi.
EDIT: Ha già scritto eternal346 sopra.

Grazie per le tempestive risposte.
Ho pensato pure io di tenermi la x800xt solo che già il fatto di avere i pixel s. 2.0 non è che mi fa gridare al miracolo su gli ultimi giochi ( call of juarez dopo la prima schermata l'ho tolto ....) volendo mettere una scheda "ponte" che mi consigliate?
Gli altri componenti invece vanno bene così o c'è qualcosa da rivedere?
Grazie come sempre!1

se proprio vuoi mettici un altro gb di ram,per la scheda video ''ponte'' punterei su una 7600gt,per vedere come ti trovi con le nvidia,oppure x1650xt

:sisi: al max una X1900XT 256mb, nn di +......E ti assicuro ke con la X1900 a 1280x1024 tutti i giochi al max con utti i filtri attivi.....In alternativa la 7600GT...con una occatina sto giocando a oblivion a 1280X1024 HDr, dettagli al max tranne ombre esterni a medie e dettagli erba a medi-basso;)

anchiop ensavo ad una cosa simil x1900 anche perchè appena si assesta il mercato delle schede dx10 cambio con una di quelle quasi top.
intanto volendo tenere l'attuale scheda "x800xt" il vero limite sono gli shader 2.0, quindi mi sa che vado su una x1900 e fino a prima dell'estate dovrei andare bene con i titoli attuali.
Voi che dite?
e se qualcuno lo sa una x1900xt quando dovrei pagarla?
grazie a tutti

Io ti consiglio quella da 256mb, dovresti trovarla intorno ai €280-250
E vai tranquillo fino all'estate prossima, anke se nn è da sottovalutare l'acquisto della X1900GT/X1950pro a 200€...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro