Che sbaglio aver comperato Huawei!! Non lo farò più.

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
70
Punteggio
104
Ciao, mi sta venendo un'ansia incredibile per due cose piccole che mi danno fastidio sul mio nuovo Honor 7.
Ho aggiornato ad Android 6 (B371) e non posso pù collegare lo smartphone al PC fisso per poter trasferire i files. Infatti in Opzioni sviluppatore/Seleziona config. USB ho sempre la spunta in PTP (Protocollo trasferimento immagini), è per default. Inutite dire che ogni volta devo andare nella configurazione e devo scegliere MTP (Protocollo trasferimento multimediale). Mi va sempre automaticamente in quell'altra opzione che non vioglio.

Poi ... lo smartphone mi è arrivato senza la chiavetta per aprire lo scomparto SIM/SD e non riesco a trovarla nella mia città.

Ma è possibile tutto questo? La Cina resterà sempre la Cina, non cambierà mai. ;)

Ciao, mi sta venendo un'ansia incredibile per due cose piccole che mi danno fastidio sul mio nuovo Honor 7.
Ho aggiornato ad Android 6 (B371) e non posso pù collegare lo smartphone al PC fisso per poter trasferire i files. Infatti in Opzioni sviluppatore/Seleziona config. USB ho sempre la spunta in PTP (Protocollo trasferimento immagini), è per default. Inutite dire che ogni volta devo andare nella configurazione e devo scegliere MTP (Protocollo trasferimento multimediale). Mi va sempre automaticamente in quell'altra opzione che non vioglio.

Poi ... lo smartphone mi è arrivato senza la chiavetta per aprire lo scomparto SIM/SD e non riesco a trovarla nella mia città.

Ma è possibile tutto questo? La Cina resterà sempre la Cina, non cambierà mai. ;)

Beh , guarda che per la prima cosa è proprio una cosa di android 6 e non dell' Honor , con android 6 devi selezionare ogni volta manualmente l' impostazione. Mentre per la chiavetta sim normalmente dovrebbe uscire dalla confezione , dovevi o mandarlo indietro o fattelo sostituire..... Ma comunque dovrebbe andar bene qualsiasi chiavetta di qualsiasi altro smartphone.

A parte queste due cose che non dipendono certamente da Honor/Huawei e per cui non puoi bollare così il brand (che poi anche se era dai , bollare una marca per un semplice passaggio in più cui ci metterai si e no 10 secondi in più è da stupidi a mio parere) , come ti ci trovi col dispositivo in generale ?

Ah "La Cina resterà sempre la Cina, non cambierà mai." , beh considera che ormai almeno il 75% degli smartphone vengono da li , se non dobbiamo considerare nessun dispositivo che viene dalla cina ci limitiamo di moltissimo la scelta eh ;)

Io per aprire il carrellino sim utilizzo una graffetta o uno spillo... Quindi questo, personalmente, è un non-problema.
Inoltre: la Cina è sempre la Cina dici? Certo, Samsung produce SOLO in Corea Del Sud ed Apple SOLO a Cupertino :rolleyes:

Al di la della battuta: cose che purtroppo capitano. Se la cosa non ti soddisfa potevi darlo indietro o fartelo sostituire :sisi:

Ultima modifica:

considera che huawei è il secondo produttore dopo samsung. e i nuovi cellulari veramente cinesi non hanno questi problemi

considera che huawei è il secondo produttore dopo samsung. e i nuovi cellulari veramente cinesi non hanno questi problemi

Esatto. Se penso che il mio prossimo smartphone di sicuro sarà un cinese. Per la precisione il Redmi Note 3 Pro di Xiaomi :sisi:. O qualcosa di simile

Non è malaccio , molto interessante a livello di design anche il fatto che sia praticamente bordeless , però riguardo l' "hardware puro" il Redmi Note 3 Pro è una spanna sopra :sisi:.

ma che dici la ram è la metà e il processore ha meno core e un clock più basso che anche se ha archittettura diversa non può far miracoli.

ma che dici la ram è la metà e il processore ha meno core e un clock più basso che anche se ha archittettura diversa non può far miracoli.

Invece no , perchè gli 8 core dell' Helio P10 sono in architettura big.litte e raramente vengono usati tutti insieme e quindi sono molto importanti le performance single core , che nei core A72 sono superiori. Diciamo che in single core senza dubbio superiore lo Snapdragon 650 , nelle applicazioni cui si sfrutta il multithread magari saranno un po più avvantaggiati gli octa core........ Inoltre lato gpu lo Snapdragon 650 va praticamente il doppio , anche se a parte i giochi non è che la gpu viene sfruttata tanto.... Riguardo la ram beh , in futuro magari il GB in più più far comodo ma per ora 3GB sono più che sufficienti

Invece no , perchè gli 8 core dell' Helio P10 sono in architettura big.litte e raramente vengono usati tutti insieme e quindi sono molto importanti le performance single core , che nei core A72 sono superiori. Diciamo che in single core senza dubbio superiore lo Snapdragon 650 , nelle applicazioni cui si sfrutta il multithread magari saranno un po più avvantaggiati gli octa core........ Inoltre lato gpu lo Snapdragon 650 va praticamente il doppio , anche se a parte i giochi non è che la gpu viene sfruttata tanto.... Riguardo la ram beh , in futuro magari il GB in più più far comodo ma per ora 3GB sono più che sufficienti
secondo me è meglio il p9000, considerando che la gpu è sprecata sul fullhd, dato che i giochi più pesanti nuovi girano perfettamente sul p9000. secondo me il p9000 è una fascia superiore visto comunque i materiali e il semplice fatto che è il top di gamma al contrario di xiaomi il che non è assolutamente da sottovalutare per il futuro se lo vuoi tenere tanto.

Premetto che il tuo titolo è troppo fuorviante. Per prima cosa questo è un problema di software e non del brand. Hai provato a disattivare la modalità sviluppatore, a volte può causare qualche problema anche se sembra che non sia così? In generale uno smartphone viene collegato come trasferimento multimediale.
La Cina resterà sempre la Cina? I luoghi comuni sono duri a morire. Cerca di capire che la maggior parte dei componenti elettronici vengono fabbricati ed assemblati in Cina e la Huawei è un colosso e ha scalzato gli altri concorrenti in molti paesi e un motivo c'è. Per quanto riguarda la chiavetta non presente, sono cose che possono capitare e fidati in qualunque città ci sono, tutte. Sia per la presenza capillare di store dei vari brand mobile e sia per i negozi di casalinghi. Inoltre basta una graffetta e non serve essere dei MacGyver. :sisi:

Hai provato a disattivare la modalità sviluppatore, a volte può causare qualche problema anche se sembra che non sia così? In generale uno smartphone viene collegato come trasferimento multimediale.

Grazie per i tuoi siggerimenti. Quandi si è nervosi si incomincia a sparare. ;) Saresti così gentile da dirmi come si fa per disattivare la modalità sviluppatore?
Conosci un software semplice per poter trasferire files dallo smartphone al PC?
Grazie ancora

Grazie per i tuoi siggerimenti. Quandi si è nervosi si incomincia a sparare. ;) Saresti così gentile da dirmi come si fa per disattivare la modalità sviluppatore?
Conosci un software semplice per poter trasferire files dallo smartphone al PC?
Grazie ancora
Software per trasferire file? Sinceramente sono impreparato, ho qualche programma cinese che mi aggiorna le app e fà il backup ogni volta che lo attacco al pc ma non li uso più di tanto. Se voglio un file attacco al pc e mi trova il dispositivo. Per disattivare la modalità sviluppatore devi andare in impostazioni e andare in basso, dovrebbe stare vicino a Info Dispositivo. Premi su Modalità sviluppatore e lì dovrebbe essere l'icona per disattivarlo.
Comunque quando lo colleghi al pc nel pannello delle notifiche (quello che apri tirando giù e vedi i messaggi e le chat) dovrebbe esserci l'opzione per scegliere come la modalità di connessione con usb. :sisilui:

Come software per trasferire file potresti provare Hisuite , che sarebbe proprio il software ufficiale Huawei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro