DOMANDA Che Sata È? Come Si Fa A Capire Quale Sata In Un Hdd?

Pubblicità

federico66

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, su subito vorrei acquistare un HDD della Seagate SATA, ma non riesco a capire che SATA è. Ho cercato il modello su internet e in alcuni siti dice 3Gb/s, ma in altri 6Gb/s.
Vi posso allegare una foto dell'hard disk se volete, aiutatemi per favore!!

Non fa molta differenza che sia sata 2 o 3 per un hard disk meccanico.. non arrivera mai a 285MB/s

Ultima modifica:
Non fa molta differenza che sia sata 2 o 3 per un hard disk meccanico.. non arrivera mai a 300MB/s
è esattamente questo.
un HDD è lento a prescindere e le differenze tra un 2 o un 3 sono praticamente trascurabili. Se vuole le prestazioni, con un HDD saranno comunque modeste a prescindere.

L'Hard Disk in questione è questo. 500GB. Ero tentato dal comprare un SSD da 250 GB , ma credo che gli hard disk SATA siano ancora validissimi, non credo possa servirmi un SSD perchè nel mio pc gioco e non ho mai riscontrato problemi.
Detto ciò, sapete dirmi questo hdd che sata è?
vi assicuro che è sata, anche se non compare la scrita "Serial ATA" o cose simili.
In più, se possibile, elencatemi delle valide motivazioni che dovrebbero farmi acquistare un SSD. Grazie ancora

Allegati

• WhatsApp Image 2016-12-23 at 18.57.28.webp
    WhatsApp Image 2016-12-23 at 18.57.28.webp
    64.4 KB · Visualizzazioni: 51
L'Hard Disk in questione è questo. 500GB. Ero tentato dal comprare un SSD da 250 GB , ma credo che gli hard disk SATA siano ancora validissimi, non credo possa servirmi un SSD perchè nel mio pc gioco e non ho mai riscontrato problemi.
Detto ciò, sapete dirmi questo hdd che sata è?
vi assicuro che è sata, anche se non compare la scrita "Serial ATA" o cose simili.
In più, se possibile, elencatemi delle valide motivazioni che dovrebbero farmi acquistare un SSD. Grazie ancora

Sata III lo deduci dal Trasfer Rate di 600MB/sec a pag.11 del Manuale pdf http://www.seagate.com/staticfiles/support/docs/manual/desktop/Barracuda 7200.12/100672652b.pdf

vedi anche http://www.seagate.com/files/docs/pdf/en-GB/datasheet/disc/barracuda-7200-12-ds1668-6-1101gb.pdf

Ultima modifica:
se possibile, elencatemi delle valide motivazioni che dovrebbero farmi acquistare un SSD. Grazie ancora

Con un SSD le prestazioni del PC aumentano in maniera incredibile. Non nei giochi (anche se qualcosa guadagni pure lì, quando devi caricarli) ma nei tempi di avvio e spegnimento e in qualsiasi utilizzo normale
In più hai meno rumore vibrazioni e calore.
Gli hdd stanno sparendo, ancora funzionano ma se ti bastano 256 GB e devi prendere qualcosa di simile se non prendi un SSD sbagli.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Grazie delle risposte.
elise_s1, devo cambiare HDD perchè questo credo sia rotto, in quanto mi basta lasciare il pc acceso senza utilizzarlo per poi ritrovarlo completamente bloccato, senza possibilità di sbloccarlo. Non è dovuto allo standby del disco rigido perchè è disattivato.
Così ho trovato un HDD (questo in questione, 500GB) a 15 euro su subito, utilizzato una settimana da un tizio che lo utilizzava per il dvr ma 500 gb non bastavano per registrare 24h.
500gb a 15 euro, mi sembra buono, contro i 250gb a 90. Tra l'altro, con l'avvio rapido di windows, si accende il pc praticamente subito, anche se per avere il sistema completamente reattivo, devo aspettare un minuto o più. grazie per le risposte e buon natale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro