Che router acquistare per la fibra ottica?

Pubblicità
Mi permetto di suggerire il Flint 2 GL-MT6000 e per me che venivo da un Fritz è stato un deciso passo avanti!!!

Proprio no. Sono i router più overrated della storia. Non hanno manco le porte sopra il gb.
Forse non sono sempre aggiornati all'ultimo grido come supporto per porte e simili, ma sono comunque ottimi e soprattutto hanno un software decisamente buono.
Da quando sono passato a un Fritz ogni volta che metto mano alla configurazione non impazzisco più come prima.

Mi permetto di suggerire il Flint 2 GL-MT6000 e per me che venivo da un Fritz è stato un deciso passo avanti!!!
Flint 2 per la 2.5Gbit è anche (salvo novità) l'unico valido. Basato su OpenWRT e con controllo di flusso Hardware ha mitigato praticamente tutti i problemi della linea e l'ha resa valida per il gaming online.

con quale provider internet lo usi? <br />
PS mi pare che certi provider non assicurano il funzionamento con tutti i modem &quot;liberi&quot;
Io ho TIM dal loro ONT esce il cavo di rete che ho collegato al Flint 2.... credetemi il Flint 2 merita, sul sito è di prossima uscita il Flint 3. Software veloce e con funzionalità che anche Fritz non eguaglia

Proprio i router wifi 6 o inferiore sono da evitare. Sono over prezzati, nonostante l' uscita del wifi 7 non ho visto cali di prezzo.

Per altro wifi i7 ormai è un must, migliora considerevolmente la banda e la latenza. È l'unico modo per sfruttare la fibra ottica se non si ha accesso a ethernet 2,5gb.

Nel mio sistema cambiato da poco il vecchio fritz 4040, con un Tenda wifi 7 RE6L, Il salto è abissale.

Router Wifi6, Wifi 7... Secondo me un router il WiFi non dovrebbe nemmeno avercelo.
Tutte le più recenti tecnologie WiFi hanno alti transfer rate ma una scarsissima capacità di attraversare degli ostacoli e pertanto accontentarsi di avere l'access point posizionato lì da dove ci esce la fibra dal muro, ci porterà molto più spesso di quanto crediamo ad una cattiva copertura e fare fallback sul WiFi 4 (2.5 Ghz). La posizione del (o degli, se l'area da coprire è grande o su più piani) access point va studiata sapientemente, indipendentemente da dove è posizionato il router.

Pubblicità
Pubblicità