che risoluzione su una 4850??

• Autore discussione Autore discussione sebax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
Ho una 4850 512mb (650/1020) e dovrei cambiare monitor, per giocare a piena risoluzione magari con antialiaising a 2x su giochi come far cry 2, sarebbe meglio un monitor 1440X900 o uno più grande 1680X1050??

asus P5Q deluxe
q6600 @ 2.4 standard
2 Gb ram corsair dhx 800mhz cl4
enermax modu 82+ 625W

Considerando che nella maggior parte dei casi il monitor è la componente più longeva dell'intero sistema, budget permettendo io opterei per un 1680*1050. Anche se dovrai scendere a compromessi con alcuni giochi (nemmeno molti a dire il vero...) avrai un monitor che andrà bene anche con configurazioni future.
Inoltre, a 1680*1050 l'effetto dell'antialiasing è pressochè inutile, per cui lo potrai tenere tranquillamente disattivo nei giochi più "vogliosi di potenza", senza intaccare l'impatto visivo.
Per concludere, i prezzi dei 20-22'' ultimamente sono davvero crollati: con 160 Euro ti porti a casa un Samsung T200 (20 pollici 16:10) mentre con 180-190 Euro un Samsung T220 (22 pollici, 16:10), entrambi con risoluzione 1680*1050, entrambi ottimi per giocare ed entrambi belli visivamente (che non guasta mai ;) ).
Ciao

Considerando che nella maggior parte dei casi il monitor è la componente più longeva dell'intero sistema, budget permettendo io opterei per un 1680*1050. Anche se dovrai scendere a compromessi con alcuni giochi (nemmeno molti a dire il vero...) avrai un monitor che andrà bene anche con configurazioni future.
Inoltre, a 1680*1050 l'effetto dell'antialiasing è pressochè inutile, per cui lo potrai tenere tranquillamente disattivo nei giochi più "vogliosi di potenza", senza intaccare l'impatto visivo.
Per concludere, i prezzi dei 20-22'' ultimamente sono davvero crollati: con 160 Euro ti porti a casa un Samsung T200 (20 pollici 16:10) mentre con 180-190 Euro un Samsung T220 (22 pollici, 16:10), entrambi con risoluzione 1680*1050, entrambi ottimi per giocare ed entrambi belli visivamente (che non guasta mai ;) ).
Ciao
anche secondo me il monitor è una delle componenti + longeve io punterei ai 22 a 1680 ma budget permettendo andrei di 24 full hd!!!tra un annetto tutte le schede che usciranno tireranno il full hd....

che sXXXX, ho il pc da 4 anni e la prima cosa che è andata al creatore è stato il monitor, 2 settimane fà.
Comunque il T200 è Ottimo.
se non hai paura di prenderlo online dai un occhiata anche ai Dell.

sul serio a 1680*1050 con l'anti aliaising a 2X non cambia niente? nel senso che non si vedono i "gradini" oppure che a 2X è inutile? non l'avevo mai sentita questa:cav:...

Allora mi spiego meglio: le cosiddette scalettature, sono più visibili a risoluzioni basse, più scende la risoluzione e più sono visibili le scalettature e di conseguenza per non intaccare l'impatto visivo è necessario, dove possibile, attivare i filtri.
Con l'aumentare della risoluzione, le scalettature sono molto meno visibili e nella maggior parte dei casi diminuiscono il frame rate inutilmente, senza apportare sostanziali benefici.
A 1680*1050 non è di fondamentale importanza attivare i filtri perchè la risoluzione di per se sopperisce (anche se non del tutto) a tale mancanza.

Oggi mi è arrivato il Dell SP2009W 20", 16:10, 2ms,1680x1050, webcam da 1,3Mpx integrata per 169€ direttamente dal sito Dell.
L'imballo era fatto con cura maniacale, il monitor è molto bello esteticamente e le specifiche sono molto fedeli luminosità e contrasto sono sembrato ottimi nessun segno di scia del puntatore, segno che i pixel rispondono davvero in 2ms.
Sono davvero soddisfatto, no so se il Samsung t200 sia meglio o peggio ma posso confermare l'alta qualità del monitor Dell

Pubblicità
Pubblicità