che rimedi esistono quando mi dice il programma smettere di funzionare??

Pubblicità

maxborgs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi spesso mentre sto al computer mi capita che il programma o il gioco che sto utilizzando smette di funzionare dandomi la schermata il programma ha smesso di funzionare so che forse puo anche essere qualche virus o qualche file mancante di windows solo che non mi fido molto degli antivirus penso che non puliscano bene... in che modo posso risolvere questo problema al mio pc??? ps. il gioco in questione è black and white 2 qualche programma di pulizia o un programma che ricrea i file danneggiati??

Il programma smette di funzionare perchè ha un errore non previsto e non sa gestirlo.
Le cause possono essere molteplici: driver video, librerie c++ non aggiornate o mancanti, incompatibilità con il sistema operativo... gioco o programma non originale...

Black and White 2 è un gioco molto vecchio, se lo esegui ad esempio su un Windows 10 potrebbero esserci problemi.

a parte problemi di compatibilità che credo di aver risolto sai dirmi come posso ripulire la ram da virus??

sai dirmi come posso ripulire la ram da virus??
Spegnendo il pc :) la RAM è memoria volatile.
Al massimo attento all'avvio veloce di Windows 10 che salva il contenuto della RAM.
Comunque se un virus è in RAM vuol dire che sta già girando sul sistema, quindi pulire la RAM dal virus non è proprio corretto come concetto.

Per una buona pulizia fai un giro con Malwarebytes in modalià provvisoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro