Che ram montare con un q6600 da oc

Pubblicità

Laguna182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo quale banco di memoria mi consigliate tra questi:rolleyes:?

Geil 800mhz cl4
Corsair xms2 800mhz cl4
Corsair Dominator 800mhz cl4
OCZ 800mhz cl4

i prezzi vanno da 110€ delle geil a 155 max per le dominator....

Tenete conto che dovrei overclokkare un q6600 a 3.2ghz
e permettendo anche qualcosa di più..a ovviamente intendo rocksolid:sisi:

Si era ovvia come risposta:asd:..ma ciò che mi interessa è ne vale davero la pena?o è meglio un banco di Geil 1066cl5 allo stesso prezzo?

qualsiasi banco bale l'altro. prendi quello che costa meno.

tanto 3200/9 fa 356mhz. tutte le ram che hai elencato sono garantite per lavorare a 400mhz almeno...

le ddr2 le devi occare per portarle a 1066..al max di default lavorano a 800mhz. cmq i modelli di ram come le corsair dominator sono fatte a posta per salire di frequenza xD:D

le ddr2 le devi occare per portarle a 1066..al max di default lavorano a 800mhz. cmq i modelli di ram come le corsair dominator sono fatte a posta per salire di frequenza xD:D
non è cosi,molte piastre con p965 e col p35 hanno il supporto nativo x le pc 8500(1066) senza occare nulla,basta impostarle da bios.

Ma spiegatemi una cosa...la frequenza della ram non deve salire in base al oc e quindi al molitplicatore che si usa?...:boh:

Come avete detto su 3200/9 fa 359mhz (718mhz effettivi)..ma potrei cmq far andare la ram a 1066mhz lo stesso?
scusate forse per voi sono domande stupide:cav: ma dato che mi sono addentrato da poco nell oc vorrei apprendere il più possibile prima di darmi da fare cn il mio imminente q6000....

ti conviene 400x8 e settare le ram a 1000 Mhz.
Per le ram che hai elencato sono piu' o meno allo stesso livello,anche le dominator (non ti fare impressionare dal nome).

Quindi vanno bene anche le Geil 800mhz cl4....basta che poi non mi mangio le mani se mi capita un procio culo...e nn posso salire per colpa della ram...:asd:

o la botte piena o la moglie ubriaca...e comunque anche se prendi una cpu buona 500 mhz te li fanno....dubito che lo tieni 500x9 o 500x8:asd:

ma che mangiarsi le mani...tanto 1000 cas 5 lo fanno tutte le 800 cas 4 e molto probabilmente non ci arriverai neanche a causa del fsb wall del tuo quad...di più non ci sperare neanche di andare come bus :asd: quindi prendi semplicemente delle corsair 800 cas 4 o delle team e stai a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro