DOMANDA Che ram dovrei comprare?

Pubblicità

UrielPittella

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti, recentemente ho avuto problemi con i miei banchi di ram, e volevo chiedervi un parere, la configurazione attuale è
I7 3770k
1050ti Oc Msi
Asus p8z77 -v le plus
Alimentatore da 650 watt
Ssd Kingstone 240 gb
Hard disk western digital 1 Tb

Non sono molto pratico di queste cose, e non so che cosa comprare come sostituto dei miei 8b da 1333mhz, la scheda madre dovrebbe reggere il ddr3 fino a 1600 mhz, però poi mi hanno parlato di qualcosa tipo "cl" o cose così, e non ho la più pallida idea di cosa sia! Qualcuno può aiutarmi?

Soluzione

questo è l'lelenco delle ram compatibili con la tua scheda madre

CAS Latency (CL)
La sigla CAS è l’abbreviazione di Column Address Strobe. Per comprendere il senso di questo parametro, è utile immaginare alla memoria RAM come a una sorta di matrice, un foglio di calcolo le cui celle ospitano spazi di memoria anziché testi, numeri e formule. Ciascuna cella, come avviene in un foglio di calcolo, ha un indirizzo dato da un numero di riga e un numero di colonna: il CAS rappresenta il numero di colonna, mentre il numero di riga è rappresentato dal RAS (Row Address Strobe).

La CAS Latency è un...

questo è l'lelenco delle ram compatibili con la tua scheda madre

CAS Latency (CL)
La sigla CAS è l’abbreviazione di Column Address Strobe. Per comprendere il senso di questo parametro, è utile immaginare alla memoria RAM come a una sorta di matrice, un foglio di calcolo le cui celle ospitano spazi di memoria anziché testi, numeri e formule. Ciascuna cella, come avviene in un foglio di calcolo, ha un indirizzo dato da un numero di riga e un numero di colonna: il CAS rappresenta il numero di colonna, mentre il numero di riga è rappresentato dal RAS (Row Address Strobe).

La CAS Latency è un indice che misura il tempo di ritardo che intercorre tra il momento in cui il controller richiede l’accesso a una particolare colonna interna a un modulo RAM e il momento in cui i dati ivi contenuti vengono resi disponibili: possiamo quindi dire, sintetizzando, che si tratta del “ritardo di risposta” della RAM a seguito di ciascuna interrogazione ricevuta dal sistema. In generale si può affermare che a un CAS Latency più basso corrispondano prestazioni migliori… a parità di data rate della DRAM stessa: è infatti del tutto ovvio che una RAM con frequenza maggiore completerà un maggior numero di cicli nella stessa unità di tempo di una RAM con frequenza minore, rendendo quindi la CAS Latency del singolo ciclo un valore irrilevante per determinarne le prestazioni effettive. Per questo motivo è molto importante confrontare i valori di CL solo a parità di frequenza (clock), che rappresenta l’indicatore primario della velocità di trasmissione della RAM.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro