Che programma posso usare per montare video?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoomHobbyYT

Nuovo Utente
6
0
Ho guardato il forum bene ma non ho visto la sezione dei programmi, solo quella relativa a windows, per levare ogni dubbio posto qui.
Intanto, buonasera ragazzi. Produco molti video gaming e mi sono trovato sempre benissimo con Vegas ma negli ultimi anni mi da davvero troppi, troppi problemi. Ho provato Premiere e Davinci Resolve ma non mi sono trovato molto bene con la timeline soprattutto per la cordinazione audio. Praticamente i miei file consistono nella ripresa della cam, ripresa del gioco e registrazione microfono con audacity. Per fare un lavoro pulito però, registro il microfono anche con la cam e la ripresa del gioco, il problema nasce quando devo (giustamente) cordinare i 3 file vocali che questi ultimi due programmi non semplificano. Ovviamente io uso solo quello di audacity come produzione finale, per cordinare il tutto al meglio uso questo stratagemma.

Premiere mi piace molto ma credo vada usato solo per video che non hanno la necessità di tutte queste cordinazioni altrimenti perdi molto tempo e se devi produrre video a gogo non è ottimale, che programmi mi consigliate ma validi?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
I flussi audio che registri, sono tutti con le stesse caratteristiche?

Mi viene il dubbio che non sia un problema di decoding dei file e conseguente problema.
 

PierPanno

Nuovo Utente
35
1
Ho guardato il forum bene ma non ho visto la sezione dei programmi, solo quella relativa a windows, per levare ogni dubbio posto qui.
Intanto, buonasera ragazzi. Produco molti video gaming e mi sono trovato sempre benissimo con Vegas ma negli ultimi anni mi da davvero troppi, troppi problemi. Ho provato Premiere e Davinci Resolve ma non mi sono trovato molto bene con la timeline soprattutto per la cordinazione audio. Praticamente i miei file consistono nella ripresa della cam, ripresa del gioco e registrazione microfono con audacity. Per fare un lavoro pulito però, registro il microfono anche con la cam e la ripresa del gioco, il problema nasce quando devo (giustamente) cordinare i 3 file vocali che questi ultimi due programmi non semplificano. Ovviamente io uso solo quello di audacity come produzione finale, per cordinare il tutto al meglio uso questo stratagemma.

Premiere mi piace molto ma credo vada usato solo per video che non hanno la necessità di tutte queste cordinazioni altrimenti perdi molto tempo e se devi produrre video a gogo non è ottimale, che programmi mi consigliate ma validi?
Riprova con Premiere. All'inizio venendo da Vegas ti sembrerà tutto strano e naturalmente diverso. Una volta che ci prendi la mano voli davvero. Ti basta qualche tutorial base su YT per capire bene tutto e dopo un po'di pratica vai a 2000


Inviato da AC2003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Scusate se mi intrufolo, ma vorrei fare la stessa domanda. Avrei bisogno un software disponibile gratuitamente (ecco perché escludo premiere). Ho sempre usato DaVinci ma ultimamente mi da mille problemi perché forse è troppo pesante da gestire per il mio PC.

Ci sono altri software che consigliereste? Grazie

Mi occupo essenzialmente di montare clip video varie (insomma sono video piuttosto semplici) e non ho esigenza di avere il 2k o 4k, full HD va benissimo
 

Clain

Nuovo Utente
33
1
Argomento succosissimo , vediamo se con il mio contributo posso farvi viaggiare sulla buona strada :
vi consiglio dei programmi gratuiti e leggeri , in ordine crescente di difficoltà secondo la mia esperienza ed opinione

1 Icecream video editor : simile nelle funzionalità a windows movie maker ma molto meglio rispetto a windows

2 shotcut : non farti scoraggiare da quel che vedi è più facile del previsto vedendo massimo 2-3 video sull'argomento

3 Olive : è una beta o un alfa ma spacca di brutto fratè un pelo più difficile di shotcut

4 Kdenlive : abbastanza complicato

5 VSDC : leggermente più complicato di Kden
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili