Che portatile prendo?

Pubblicità

LorisFL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, sono nuovo, ho un problema, più che altro un dubbio sulla scelta di un portatile ne ho visti due e non so quale scegliere(la domanda non è per consigliarmene altri quindi perfavore cercate di scrivere quello che ritenete migliore),lo userò per la maggior parte per programmi abbastanza pesantucci tipo photoshop,after effects e premiere,anche blender, e sinceramente vorrei togliermi pure qualche sfizio video ludico, non robba pesante (qualcosa tipo minecraft, però con gli shader installati),anche se a quanto ho visto con quelle prestazioni dovrebbero reggere anche battlefield 4(per esempio),i PC sono questi

HP 15-R139NL: Processore: Intel® Core™ i7-4510U (2 Ghz, Cache: 4 MB) - HDD: 750 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: No - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce 820M(2GB)

HP 17-F225NL: Processore: Intel Core I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB) - HDD: 1.000 GB - RAM: 8 GB - Display: 17,3 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce 830M(2GB)

Ti faccio un'osservazione, se lo usi per i programmi di cui sopra l'I7 è decisamente più indicato, e la scheda video del primo, pur essendo leggermente inferiore alla 830 non lo è tanto da diventare un problema. Però parliamo di portatili con ram limitata a 8 gb e 1 hhd, da cui desumo che i programmi non li usi per lavoro ma per passione. Se così è allora compra HP 17-F225NL che seppur lievemente più lento nel rendering ha componenti migliori. Se invece usi i programmi per professione allora il mio suggerimento è passare ad un desktop da assemblare. Ciao :)

Ciao,grazie per il consiglio,in effetti ho pensato pure io la stessa cosa..e se decidessi di prendere quello con l i7 e poi tra una cosa come due settimane aggiungere altri 8gb di ram(ho controllato e lo slot disponibile c'è) le prestazioni del PC, riguardo alla parte programmi aumenterebbero notevolmente no?..un altra cosa, se come ho chiesto prima vorrei giocare a qualche gioco, tipo battlefield 4(minecraft credo sia abbastanza ovvio che lo regga)e lo metterei con definizione media o se sarà necessario bassa,non laggherà dico bene?
..comunque so benissimo che un assemblato è molto meglio,il fatto è che mi sposto molto spesso e ho parecchie volte incarichi di montaggi audio e video, invece after effects lo uso per effetti grafici realizzati per video non a scopo lavorativo ma personale,e blender, cinema 4d e unity 3d la stessa cosa(solo che con tutto ciò lavoro abbastanza ad alti livelli),perciò ho bisogno anche della scheda video, visto che lavoro molto di modellazione 3d per poi importare tutto in unity...quindi,ultima domanda la scheda video nvidia geforce 820, insieme a 16 gb di ram ed un Intel Core i7 riesce a reggere questi programmi dato che richiedono quello che chiedono i giochi per andar bene?..scusa per le troppe domande, spero riuscirai a rispondere..

Ultima modifica:
A questa domanda non saprei proprio risponderti perchè non ho mai usato quei programmi..con un i7 guadagneresti qualche minuto in rendering, ma a scopo personale parliamo di poca roba, per la scheda video.. non saprei proprio se richiedono specifiche che questo modello ha o meno. Aspetterei di sentire altre opinioni da chi usa questi programmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro