che pc per una 8800 gt??

Pubblicità

adal1274

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedervi se potete consigliarmi un pc da non spendere oltre 650 euro che possa includere la nuova 8800 gt uscita 3 giorni fa.

Il punto è che io non voglio spendere un capitale e ho intenzione di comprare quella scheda video. sono ormai 3 mesi che devo rifarmi il pc ma non riesco a decidermi a causa della poca disponibilità da parte dei venditori/assemblatori di vendermi un pc serio senza fregarmi.
Il mio budget iniziale era di 500 euro e con quella cifra potevo includere una 8600 gt che tuttavia non mi soddisfa molto in termini di prestazioni.
Poiché mi hanno proposto diverse configurazioni mi chiedevo se potevo, in sostituzione di una scheda 8600 metterci una 8800 gt (che mi pare costi intorno alle 230 euro) e così risolvere definitivamente i miei problemi senza dover ricorrere al portafogli fra 4 mesi!
Io non so se questa scheda abbia bisogno di un particolare tipo di pc, l'unica cosa che so per certo è che il mio attuale pc comprato nel gennaio 2004 monta al massimo una 5700 PCI visto che non supporta PCI-e.

io sono disposto ad aspettare anche fino al 2040 però preferirei prima della vecchiaia cambiare sto benedetto pc.

tengo solo a precisare che sono un accanito giocatore di oblivion e di flight simulator, che non voglio rinunciare alla 8800 e che attualmente gioco ad oblivion in formato francobollo con una scheda video fx 5200 dalle prestazioni vergognose su un athlon xp da 1.66 ghz con 512 mb di ram.

ditemi che posso comprare la 8800 senza ipotecare casa.

grazie mille

(poi alla prossima vi racconto le mie vicessitudini con i ..ehm commercianti di pc della mia città, roba da scriverci un libro)

E6550 130 euro
P5k liscia un centinaio

2Gb di ram un centinaio, Hd da 320Gb circa 70 euro
8800GT 250 euro in media..
Manca case e Ali.. con 630 euro dovresti farci stare tutto direi..

buona config. ma io prenderei la ga-p35 ds3 al posto della p5k liscia.

ho una configurazione per te:

E6550--------------------------------------------------->153euro
GA-P35-DS3R-------------------------------------------->106euro
TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC6400 800-444 kit 2x1GB->84euro
Enermax Chakra con monster fan 25cm-------------------->66euro
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB-------------------->59 euro
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm------------->55euro
8800gt-------------------------------------------------->250euro

totale: 773euro è più di quano volevi spendere ma è un'ottima config per quel prezzo, in teoria servirebbero altri 40 euro per un buon dissi per cpu ma se non occhi può andare anche quello stok

scusa lidoboy ma:
130+
100+
100+
70+
250+
case & ali
=650+ case & ali :boh: non 630 con tutto ma 650 con fuori ali e case

vedo che ci sono diverse configurazioni possibili. Io tenderei a rimanere intorno alle 600 euro al massimo considerando anche il fatto che, in alternativa ad un hd da oltre 300 gb potrei risparmiare qualche cosina con un hd da 160. Non ho bisogno di grandi hard disk.
Del mio vecchio pc potrei usare il masterizzatore (plextor), mentre non ho bisogno del sistema operativo perché l'ho già, ovviamente originale.

il problema però mi si pone quando devo andare da un negoziante a proporre una configurazione e a chiedere un pc.
escludendo computer discount e le altre catene mi sono deciso a recarmi da alcuni assemblatori. Uno di questi senza neanche chiedermi che genere di pc volessi mi ha fatto un lungo discorso sul fatto che lui non si fida della nvidia, e che preferisce di gran lunga la Ati, dopo 10 minuti, durante i quali ho tentato di farmi fare un preventivo mi ha proposto una ati x800 che a suo dire è più veloce della 8800 gts (la gt non era ancora uscita), alla modica cifra di 300 euro ovviamente.
siccome a quel tempo (circa 2 mesi fa) ero orientato verso la 1950 pro osai domandargli quel genere di scheda e lui mi rispose che per montare quella scheda occorre comprare un pc da almeno 3000 euro.
Uscito dal negozio non ci sono più rientrato ed è iniziata una lunga peregrinazione in cerca di gente un pochino più seria.
Il mio problema principale è che non ho trovato gente tanto più seria.

un negoziante mi ha proposto per 450 euro un pc equipaggiato da una, a suo dire, potentissima scheda video geforce fx 6200 ovviamente escluso sistema operativo, assemblaggio, hard disk e ram (!!!) da pagare a parte.

un altro si è rifiutato persino di dirmi il prezzo di una 8800 gts 320 e dopo una breve ricerca in uno sgabuzzino mi ha cacciato fuori una scatola di una, per me ignota, nvidia 7350, spacciandomela per estremamente potente.

ora ditemi voi! che devo fare??
mi sono fatto fare un altro preventivo appena lo trovo ve lo faccio vedere.

ah dimenticavo tutti questi negozianti che vi ho citati mi hanno fatto un preventivo a voce e non per iscritto per cui mi rimane difficile ricordare completamente la configurazione.

più o meno è questa per 500 euro

athlon sempron 3200

512 mb di ram
hd da 160 (ma quello della ati x800 me ne ha proposto uno da 80 e addirittura disponibile uno da 60!)

il resto non lo ricordo.

ditemi voi cosa dovrei fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro