Che Pc da gaming prendere?

Guacamole

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi stavo cercando un buon pc per l’università (design del prodotto) che potessi anche utilizzare per il gaming. Puntavo su una fascia medio-alta, budget sui 2000 ma se posso spendere di meno meglio. Cercavo qualcosa con un buon design, buona scheda grafica, almeno 16gb di ram, 15 pollici (ma anche 17 va benissimo) con buon display. Potete consigliarmi qualcosa? Spero ci siano buone offerte in questi giorni
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi stavo cercando un buon pc per l’università (design del prodotto) che potessi anche utilizzare per il gaming. Puntavo su una fascia medio-alta, budget sui 2000 ma se posso spendere di meno meglio. Cercavo qualcosa con un buon design, buona scheda grafica, almeno 16gb di ram, 15 pollici (ma anche 17 va benissimo) con buon display. Potete consigliarmi qualcosa? Spero ci siano buone offerte in questi giorni
Forse sfori un po' col prezzo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Guacamole

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Ciao ragazzi stavo cercando un buon pc per l’università (design del prodotto) che potessi anche utilizzare per il gaming. Puntavo su una fascia medio-alta, budget sui 2000 ma se posso spendere di meno meglio. Cercavo qualcosa con un buon design, buona scheda grafica, almeno 16gb di ram, 15 pollici (ma anche 17 va benissimo) con buon display. Potete consigliarmi qualcosa? Spero ci siano buone offerte in questi giorni
dalla spagna puoi prendere questo ad un ottimo prezzo, questo invece è ben bilanciato fra prezzo e prestazioni, sicuramente è molto più sobrio
dall'italia c'è questo, se sei uno studente, sul sito lenovo puoi trovare qualche sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: Guacamole

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Grazie mille, il legion sembra buono. Consigli di prenderlo da amazon spagnolo?
a quel prezzo si, l'unica differenza è la tastiera spagnola, che puoi modificare con 6 stickers sulle lettere accentate, per il resto la garanzia di amazon spagna funziona come quella italiana e in tutta europa
 

Guacamole

Nuovo Utente
5
0
a quel prezzo si, l'unica differenza è la tastiera spagnola, che puoi modificare con 6 stickers sulle lettere accentate, per il resto la garanzia di amazon spagna funziona come quella italiana e in tutta europa
Ciao sorry se ti disturbo ancora, oggi sono andato a vedere un legion 5 pro con la 3070 e ryzen 7 e l’ho trovato scontato a 1800. Dici che si può trovare a miglior prezzo? Poi volevo chiedere se ci fosse molta differenza tra intel e ryzen.
Scusa ancora per il disturbo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Ciao sorry se ti disturbo ancora, oggi sono andato a vedere un legion 5 pro con la 3070 e ryzen 7 e l’ho trovato scontato a 1800. Dici che si può trovare a miglior prezzo? Poi volevo chiedere se ci fosse molta differenza tra intel e ryzen.
fra intel e ryzen, c'è tanta differenza a livello di temperature, prestazioni single core fra l'11° generazione di intel e la serie 5000 di AMD stiamo li, in multicore AMD vince
1800€ è il prezzo giusto del legion 5 pro, ma tieni conto che hai si una 3070, ma anche un monitor a 1600p (poco più di un 2k), a meno di giocare a una risoluzione minore, avrai fps simili ad una 3060 su schermo fullHD, se vuoi l'accoppiata perfetta ti ho linkato su lo STRIX, 3070 su monitor fullHD a 300Hz
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
A quel prezzo trovi anche il Lenovo gen 6 con la 3070 direttamente sul sito Lenovo e con monitor FHD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

QuartoRequiem

Nuovo Utente
20
8
Scusate l'ignoranza ma:

1) Il gen 6 è la generazione precedente?

2) Se è vero che un monitor FHD si presta meglio ad una 3070, non è allo stesso tempo vero che per aumentare le prestazioni è possibile, all'occasione, diminuire la risoluzione del Legion 5 Pro?

3) A voler mettere i puntini sulle i, è vero che a quel prezzo si trova il gen 6 sul sito Lenovo, ma è anche vero che monta un SSD da 512, contro il tera dell'offerta euronics.
 

Guacamole

Nuovo Utente
5
0
Scusate l'ignoranza ma:

1) Il gen 6 è la generazione precedente?

2) Se è vero che un monitor FHD si presta meglio ad una 3070, non è allo stesso tempo vero che per aumentare le prestazioni è possibile, all'occasione, diminuire la risoluzione del Legion 5 Pro?

3) A voler mettere i puntini sulle i, è vero che a quel prezzo si trova il gen 6 sul sito Lenovo, ma è anche vero che monta un SSD da 512, contro il tera dell'offerta euronics.
Anche io avevo dubbi su questa cosa, se si prende il pro con una risoluzione di 2k e si fa girare fullhd solo all’occorrenza non risulta più versatile piuttosto che prendere un nativo full hd?
Post unito automaticamente:

fra intel e ryzen, c'è tanta differenza a livello di temperature, prestazioni single core fra l'11° generazione di intel e la serie 5000 di AMD stiamo li, in multicore AMD vince
1800€ è il prezzo giusto del legion 5 pro, ma tieni conto che hai si una 3070, ma anche un monitor a 1600p (poco più di un 2k), a meno di giocare a una risoluzione minore, avrai fps simili ad una 3060 su schermo fullHD, se vuoi l'accoppiata perfetta ti ho linkato su lo STRIX, 3070 su monitor fullHD a 300Hz
Ho visto lo strix, ma non mi piace per niente a livello di design. Sarà da stupidi ma mi sto basando molto anche su quello per la scelta lol
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
1) Il gen 6 è la generazione precedente?
è l'ultima generazione
2) Se è vero che un monitor FHD si presta meglio ad una 3070, non è allo stesso tempo vero che per aumentare le prestazioni è possibile, all'occasione, diminuire la risoluzione del Legion 5 Pro?
non si presenta meglio, ma spinge di più su una risoluzione più piccola
Anche io avevo dubbi su questa cosa, se si prende il pro con una risoluzione di 2k e si fa girare fullhd solo all’occorrenza non risulta più versatile piuttosto che prendere un nativo full hd?
per il legion pro, ti direi che dipende, non ha un formato standard 1440p 16:9, ma un 1600p 16:10, il formato dei telefilm è il primo, può essere utile se ci lavori (non a tutti piace) e per giocare non ti fa tanta differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili