DOMANDA Che obbiettivo posso prendere per una canon eos 1100d

Pubblicità

gabri1902

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi ormai e da più si un anno che ho la mia 1100d con l' obbiettivo 18-55mm.
Ora, ho intenzione di aggiornarmi un po' ma non so che obbiettivo prendere. Avevo in mente o un 50mm 1.8 o un 55-250mm. A me serve un obbiettivo adatto per fare video ma che non sia male nelle foto non vorrei superare la soglia dei 150euro. Voi che mi consigliate? E quale di questi 2 e meglio?

:help:

Sono 2 obiettivi completamente diversi, cosa ti interessa fotografare? Oggetti lontani o oggetti vicini ed immobili?
Come secondo obiettivo, se ne senti l'esigenza, consiglierei il tele (55-250) dato che ti aumenta l'escursione focale; le foto a 50mm le puoi già fare con il 18-55.

Per lo più paesaggi e ritratti ma io compro l' obbiettivo più per i video quindi vorrei che fosse abbastanza luminoso.

Purtroppo per fare i video serve abbastanza luce nell'ambiente; il 50 è luminoso ma a tutt'apertura ha una profondità di campo molto piccola e c'è il rischio che muovendoti o riprendendo qualcosa che si allontana/avvicina a te si perda la messa a fuoco.

perchè non un 35mm fisso? sono un pò ignorante in ambito canon perchè utilizzo pentax ma per i video potrebbe sicuramente esserti di aiuto.... avendo gia il 18-55 fai qualche prova cerca una focale più adatta alle tue esigenze (gira qualche video tenendo la ghiera dello zoom fissa a 35 a 50 o anche altro e vedi come ti trovi)

Ultima modifica:
Non sono ben informato su tutti i prezzi, ma ad esclusione del 18-55 ; 55-250 e del 50 1.8 gli altri obiettivi cominciano a costare anche parecchio.
Senza cercare molto e senza guardare se c'era di meglio per prestazioni/prezzo, il canon 35mm 2.0 costa 550€.

ecco si vede che sono ignorante in ambito canon in pentax c'è un 35 f2.4 che costa 150€ pensavo ci fosse qualcosa di analogo chiedo venia

Io consiglio più un fisso luminoso e quindi il 50ino in quanto cambieresti completamente modo di fotografare rispetto allo zoom in tuo possesso. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro